CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Uscite e raduni => Topic aperto da: maurizio beccafichi - Maggio 09, 2010, 07:05:10 pm

Titolo: Giù per il Ciuffenna & prime
Inserito da: maurizio beccafichi - Maggio 09, 2010, 07:05:10 pm
 A poco più di un ora da casa mia, dopo oltre trent'anni di peregrinazioni fluviali, non conoscevo il sorprendente Ciuffenna. Sorprendente per pendenza e salti spettacolari, uno dei quali, un salto su roccia  di oltre otto metri, lo metto tra i top five dei più bei passaggi appenninici.
Ieri, su sollecitazione dell'astro nascente Mimmi Rinaldi, io, il Bao ed un nutrito numero di capitolini ci siamo imbarcati sul San Clemente affluente di sinistra del Ciuffenna per una divertentissima discesa fatta di passaggini, passaggioni e salti alti. In prossimità dell'abitato di Loro Ciuffenna, io, Zi Mario, il Mimmi, il Bao e Federico Taurino, abbiamo praticato un passaggio mai praticato prima: un salto in curva bello quanto  insidioso e pericoloso.  Esaltante la goletta che precede il salto di otto metri sopra citato saltato ieri anche dalla mitica Daniela sotto gli occhi increduli del figlio e di Consalvi. Da li il torrente continua con un numero infinito di pescaie dai tre agli otto metri tutte fattibili. La giornata si è conclusa con un chianti sincero a casa del bucaiolo Mimmi brindando "al Codi degli Appennini" e prendendo per il culo il Bao per l'occhio nero rimediato durante un incontro ravvicinato con la roccia della goletta.
Saluti.
Maurizio Beccafichi  H.S.K.  L.T.  O.K.
Titolo: Re: Giù per il Ciuffenna & prime
Inserito da: hitlione - Maggio 09, 2010, 08:32:13 pm
o bravi rahazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

qui c'ho un piccolo video di quando si fece a gennaio!!

http://www.facebook.com/home.php?#!/video/video.php?v=1381510945746

a prestooooooooooo


hitly :o :o
Titolo: Re: Giù per il Ciuffenna & prime
Inserito da: pigo - Maggio 10, 2010, 09:39:09 am
veramente sorprendente un torrente così piccolo e così vicino casa che "casca de sotto" !!!! ;D
nella parte bassa, dopo l'abitato, nella goletta nei pressi del salto di 8mt sembrava di essere dentro al bagnone ;)