Riportiamo qui il messaggio del Circolo Chiusella Vivo inviatoci da Pierfrancesco Marcenaro
Cari amici Canoisti,
La lobby delle centrali sta facendo un fuoco di sbarramento fortissimo per impedire il ripristino delle tutele ambientali su Chiusella e Sesia.
Dopo le numerose prese di posizione ed assemblee svoltesi l'estate scorsa, la Regione Piemonte si era convinta a ripristinare le aree protette. Ma il provvedimento è bloccato in Consiglio regionale a causa dell'ostruzionismo. La loro strategia è quella di ritardare il più possibile l'iter della legge in modo da far approvare il maggior numero di progetti di derivazione pendenti, e sono tantissimi!
Come potete vedere anche sul sito della Regione ( http://www.consiglioregionale.piemonte.it/) martedì il provvedimento è nuovamente all'Ordine del Giorno.
Per quella settimana bisogna far arrivare più mail possibili agli indirizzi di cui sotto, ovvero al consigliere che sta orchestrando l'ostruzionismo e in cc al presidente del Consiglio. E' fondamentale tenere alta l'attenzione. Non si tratta di una questione di colore politico, la lobby è assolutamente trasversale, è una battaglia di civiltà.
Il testo che per comodità vi proponiamo l'abbiamo scritto utilizzando le parole contenute nei numerosi messaggi che ci avevate mandato, naturalmente liberi di scriverne di nuovi .
Aiutateci a salvare il Chiusella, mandate questa comunicazione a tutte le persone che pensate siano interessate.
I fiumi ancora integri sono pochi e vanno salvaguardati a tutti costi per i nostri figli che rischiano di non vedere più un fiume come Natura l'ha fatto…
Grazie!
(http://www.ilfiumepo.net/internet/chiusella.jpg)