Pagine: [1] 2 3 ... 10

Post recenti

1
Rive dei laghi e pubblico demanio in Chat - Kmare
« Newest da Mauro Villotta il Aprile 15, 2024, 09:23:47 pm »
Ciao Stefano , tutto bene ? Azzardo nel dire che qualcosa in merito potrebbero dirtela i Carabinieri Forestali oppure gli appartenenti a qualche Stazione sulle rive di un lago , esempio Omegna . Saluti Mauro .
2
Rive dei laghi e pubblico demanio in Chat - Kmare
« Newest da stefano caprile CCN il Aprile 11, 2024, 02:22:21 pm »
Buongiorno a tutti gli amici canoisti che non sento da qualche anno, spero stiate tutti bene.
Scrivo per vedere se qualcuno sa darmi qualche delucidazione. So per certo che la legge prevede che le rive di mari e laghi appartengano al pubblico demanio, quindi nessun privato può impedire di sbarcare su una spiaggetta. Certo, esistono concessioni di utilizzo, per cui alcuni possono mettere tratti di spiaggia ad uso esclusivo dei propri stabilimenti balneari o hotel.
Ma la fascia di 5 metri dalla battigia quella resta demaniale in ogni caso, a quanto mi risulta. E sul mare noto che questo concetto viene normalmente rispettato.
Sui laghi però sto rilevando una situazione ben diversa.
La maggior parte di spiaggette ha dei minacciosi cartelli di proprietà privata già sulla battigia. Una volta che ho osato sbarcare e tentare di spiegare che intendevo restare nei 5 metri dalla riva, sono stato apostrofato in malo modo e me ne sono dovuto andare per buona pace.
Resta comunque il dubbio: le aree demaniali dei bacini lacustri, qualora siano date in concessione, restano comunque a disposizione del pubblico per i 5 metri dalla battigia?
Che dicono i legali - canoisti?
3
Galleria Trebbia Pericolosa - Danger - ACTUNG in Avvisi ai naviganti!
« Newest da Daniela M. il Aprile 08, 2024, 09:58:15 pm »
Inoltro

La GALLERIA  di San Slavatore - TREBBIA è OSTRUITA, oltre che dal tronco già menzionato in passato, anche da un grosso tubo, ex guado per camion e ruspe, ora INCASTRATO sul lato destro del tunnel alla fine dell' ultimo gradino. PERICOLOSISSIMO perchè affiorante con l' estremità a monte con quota 0,75 circa dell'idrometro di Bobbio.

The San Salvatore - Trebbia tunnel is OBSTRUCTED, not only by the trunk already mentioned in the past, but also by a large pipe, a former ford for trucks and bulldozers, now STUCK on the right side of the tunnel at the end of the last step. VERY DANGEROUS because it emerges with the upstream when approximately 0.75 of the Bobbio hydrometer.

Der San Salvatore-Trebbia Tunnel ist BLOCKIERT, nicht nur durch den bereits in der Vergangenheit erwähnten Stamm, sondern auch durch ein großes Rohr, eine ehemalige Furt für Lastwagen und Bulldozer, das jetzt auf der rechten Seite des Tunnels am Ende des letzten Tunnels steckt Schritt. SEHR GEFÄHRLICH, da es mit dem stromaufwärtigen Ende auf einer Höhe von etwa 0,75 des Bobbio-Hydrometers auftaucht.

4
presentazione di un vecchio canoista in Chat
« Newest da Vittorio Pongolini il Aprile 03, 2024, 04:14:18 pm »
Davvero particolare questa presentazione... Non capisco però: a) se ora sei fisso in italia, b) se fai Kayak da mare o canoa canadese aperta o che cosa, c) le cozze  sono statiche sugli scogli e non serve velocità per pescarle: forse il traduttore ha tradotto male, d) non si capisce bene quanti anni hai ora, e) Adriano Celentano può essere un tuo idolo ma non va in canoa-kayak. In sostanza, mi sembra una presentazione fine a se stessa (ma forse è proprio quello che vuoi). Certamente vieni da una zona magnifica per fare sia KdM in oceano che canoa canadese. Se fai anche canoa fluviale ci sono pochi fiumi però che scendono dal Massiccio Armoricano: io ne scesi uno nel 2001, lo Scorff, in estate, dopo una forte pioggia. Mi trovai a pagaiare tra alcuni menhir e fu una bella esperienza che ancora mi ricordo con piacere.
5
Consigli su come portare il fischietto in Materiali da canoa
« Newest da nolby il Marzo 24, 2024, 09:05:43 pm »
io lo tengo legato ad un cordino in una tasca del PFD
6
Consigli su come portare il fischietto in Materiali da canoa
« Newest da Bullseye il Marzo 23, 2024, 08:07:49 pm »
Buonasera a tutti, Ho una domanda mi chiedevo se portare il fischietto al collo può essere rischioso , ad esempio nel caso  il cordino si impigli a dei rami eccetera.
Pratico kayak esclusivamente in acque calme.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere
7
KIS dall'8 al 16 agosto in Francia in Uscite e raduni
« Newest da Kayak en Iroise il Marzo 22, 2024, 09:44:29 pm »
8
KIS dall'8 al 16 agosto in Francia in Uscite e raduni
« Newest da Kayak en Iroise il Marzo 22, 2024, 09:39:46 pm »
‌8 agosto
giornata di benvenuto nel vasto ed esclusivo campo KIS. Atmosfera amichevole e non macho.
Gli studenti ti chiederanno il tuo nome e ti offriranno la borsa impermeabile KIS24 piena di documenti informativi, una carta nautica e il buono pasto del canoista.
discorso di benvenuto e serata di danza tradizionale con musicisti bretoni nella nostra palestra. pasti senza posate.

9 agosto Giornata della SICUREZZA
3 conferenze sulla sicurezza: 9:00 francese, 10:00 inglese, 11:00 spagnolo
14:00-17:00 foto di gruppo sull'acqua, poi esercitazioni di sicurezza per tutti davanti a bagnini professionisti.
Alla fine di questa giornata si stabilisce la fiducia tra tutti!

Dal 10 al 18 agosto: uscite collettive di 10 canoisti con 2 guide volontarie

18 agosto fine cena con maialino biologico arrosto e ratatouille di verdure. seduto con le posate. tributi delle delegazioni.
19 agosto smantellamento
 
eventualmente: laboratorio eskimotage, laboratorio yoga, slack line, (a seconda di iniziative impreviste)
nelle edizioni 2011, 2013, 2017 abbiamo accolto tanti uomini quante donne. e la metà dei canoisti proveniva dall'estero.

invita i tuoi amici GRAZIE
A tua disposizione!
9
presentazione di un vecchio canoista in Chat
« Newest da Kayak en Iroise il Marzo 22, 2024, 09:20:09 pm »
Scrivo in italiano utilizzando un traduttore elettronico

il mio pseudonimo è il nome della mia associazione. Sono il suo presidente Philippe
"Iroise" è il nome locale di una parte dell'Oceano Atlantico rivolta verso la Bretagna occidentale
in questo angolo troviamo il mare d'Iroise, il ponte d'Iroise, le case d'Iroise, il parrucchiere d'Iroise, l'idraulico d'Iroise, turchese
in bretone il colore blu-verde si chiama glaz. Ma è la lingua francese che ha influenzato la lingua bretone.

Sono venuto in Italia più volte per motivi professionali e non sono morto di fame e gli italiani non mi hanno mangiato.
a Milano, Torino, Genova, Roma, Pescara, Bari.

Remao in mare da quando avevo 40 anni e prima ancora praticavo anche altre attività nautiche.
Posso prendere le cozze perché sono più veloce di loro.

un personaggio italiano mi ha incuriosito fin da adolescente per le sue opere. Condividiamo lo stesso
 segno zodiacale. creato per lui: "Prisencolinensinainciusol"


un po’ a modo mio ho creato un titolo astruso: KIS
e lo spiegherò in un argomento più adatto
10
Temperatura dell'aria su Riverzone in Uscite e raduni
« Newest da Vittorio Pongolini il Febbraio 26, 2024, 07:14:18 pm »
E' un problema segnalare su Riverzone anche la temperatura dell'aria di ogni fiume? I siti meteo, in tal senso, abbondano. Sono andato in canoa anche coi ghiaccioli appesi alle rocce ed era bellissimo, ma sotto i 7°-8° C diventa una sofferenza una discesa su un fiume se è dal terzo grado in su, in particolare se la distanza è oltre i 7-8 km. Per l'acqua si sa già che comunque è sempre fredda...
Sarebbe un buon servizio di completamento alla consultazione del sito.
Pagine: [1] 2 3 ... 10