CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Chat => Topic aperto da: kabal - Luglio 03, 2018, 02:22:16 am

Titolo: svuotamento/eskimo
Inserito da: kabal - Luglio 03, 2018, 02:22:16 am
Ciao a tutti sono nuovo del forum,e sopratutto nuovo per il kayak...diciamo che ho fatto solo una decina di uscite tutto da autodidatta...ho colto l occasione di iscrivermi a un canoaclub e ora mi trovo a "giocare "con il kayak.... per ora mi trovo ad andare piu o meno diritto e con una certa facilità nella pagaiata....ma complice il bel tempo ho pensato perchè non ribaltarmi in condizioni di sicurezza e vedere come ritornare sul kayak.....bè un disastro, e non mi aspettavo altro, non è che volglio fare un eskimo perfetto,  ma quello che non avevo tenuto conto è che il kayak si riempie di acqua ed è un casino svuotarlo....per l appunto chiedevo info propio per questo, perchè sull esckimo ci sono tanti tutorial, ma per quanto riguarda lo svuotamento in acqua è una guerra,oggi mi sono spaccato la schiena,a tirarlo sulla piattaforma galleggiante perchè pieno d acqua.
e poi se mi ribalto a largo e giro il kayak , come faccio a svuotarlo?......

 a dimenticavo io vado in un lago tranquillo, e senza copripozetto

ciaooooooo
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: Giovanni Perozzi - Luglio 03, 2018, 11:04:55 am
la domanda e l'esperienza personale mi hanno fatto venire in mente la scena di un film dove a fronteggiare un cultore di arti marziali  c'era Indiana Jones con la pistola; alla sequenza di mosse, fatte con enfasi e per fare scena, il protagonista del film rispondeva e risolveva il duello affidandosi ad una pistola.
Ora, sicuramente bisogna imparare i sistemi per svuotare un kayak,  con l'aiuto di un compagno, ma anche da solo,sia  a riva che in acqua. Però, specialmente se hai un kayak voluminoso, la soluzione più facile e che suggerisco, è una pompa portatile, di quelle a mano, stivala all'interno del kayak o all'esterno se hai gli appositi cordini, eviterai fatica e dolore alla schiena. I modelli più piccoli, in particolar modo quelli in polietilene, presentano questa genialata: un tappo in coda. Quando avrai svuotato potrai togliere la rimanenza d'acqua con una spugnetta.
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: Emilio "Belu" Beluffi - Luglio 03, 2018, 11:50:27 am
Una domanda: cosa intendi per copripozzetto? Intendi il paraspruzzi?
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: Vittorio Pongolini - Luglio 03, 2018, 12:25:24 pm
https://www.kayakpaddling.net/it/

read 'n' learn!
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: Emilio "Belu" Beluffi - Luglio 03, 2018, 12:35:51 pm
https://www.kayakpaddling.net/it/

read 'n' learn!

Bellissimo!
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: roberto roberti - Luglio 03, 2018, 01:01:52 pm
Ciao kabal , dirò una cosa ovvia ma tant'è : ti sei iscritto ad un canoaclub ok ma loro che ti hanno insegnato ? Perché l'iscrizione presume che tu abbia seguito un corso , seconda ovvietà comprati un paraspruzzi , terza pensa che di solito si seguono dei corsi per imparare l'eskimo pensaci su !
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: kabal - Luglio 14, 2018, 10:30:40 pm
il corso che ho seguito dal canoaclub era molto basilare,non si è parlato di eschimo e svuotamento canoa,certo che se facessi un corso avanzato riuscirei ad imparare eskimo e quant altro, ma un po i soldi,un po il tempo,un po che ho le mie ideee...ho pensato magari posso trvare delle dritte  per fare da solo…..grazie per la dritta della pompa,e del sito
Titolo: Re:svuotamento/eskimo
Inserito da: roberto roberti - Agosto 17, 2018, 05:54:11 am
Se vuoi continuare da autodidatta ti consiglio la visione di un filmato che tratti gli eskimo . Io ne ho seguito uno americano che ti faceva vedere il kayaker anche sott'acqua, molto istruttivo .