Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

GARA ALTO CORSO MARMORE

(1/2) > >>

carlo sbrenna:
Ciao a tutti!
Vi informo che è iniziata l'organizzazione della l'ultima tappa della coppaitalia alto corso 2008.
Come ben sapete la gara si terrà sul nera da sotto le cascate per circa 2km fino alla fine della rapida dello slaloom.
Nonostante le nostre richieste , la gara è possibile farla solamente di sabato in quanto la domenica non ci possono dare l'acqua continuata cosa che ci impedirebbe lo svolgimento della stessa. La gara si svolgera sabato (corretto dal mOd) 18 ottobre, è stata anticipata di una settamana in modo che non vada ad accavallrsi con il raduno sul vara.
Stiamo cercando di organizzare un evento in grande stile riservato esculivamente alla canoa con gara d'alto corso, gara amatoriale e per donne di medio corso da sotto i tre salti in modo da avvicinare anche canoisti un po meno esperti, la border cross a squadre (non ve lo prometto ma ci provo) e la domenica per i piu audaci e se ci danno i permessi le cascate laterali con salti da 6 e 12 metri.... ce ne sara x tutti i gusti !!!!
Per rilanciare una coppa italia ,che quest'anno a causa dell'acqua ha avuto qualche problemino,  partecipiamo numerosi !!!!
a presto il programma definitivo nel frattempo tenetivi liberi...allenatevi!
ciao carlo sbrenna

carlo sbrenna:
 :Pscusate sono ancora un sotto botta dall'alcoll di domenica la gara è SABATO 18 OTTOBRE .. pardon!!!!!
ciao carlo

gabriella fabbri:
Ci sarà anche la possibilità di organizzare come lo scorso anno la divertentissima gara di rafting?  Lo spero proprio!
Ciao a tutti Gabri

Sara Magister:
ciao! le donne di medio corso sono quelle che si imbarcano dopo i tre salti e si fanno le rapide dai nomi rizzacapelli, del tipo: canala, saltone, salto corso e, soprattutto, il quartone pieno della rapida dello slalom??? ma per chi ci avete preso orpo!!! a sto punto aggiungete pure il resto!
ma non si potrebbe fare da tavole ai tre salti, che è ben più umano????? oppure si tratta di basso corso?
vabbè in ogni caso però, tanto io sarò spettatrice..

per il raduno sul vara: io credevo si facesse il primo novembre, stando a quanto pubblicato su pagaiando!

Sara

carlo sbrenna:
 :'(
cara sara,
non penso che siamo poi cosi matti e incoscenti come te vuoi far trapelare in quello che scrivi.
Per prima cosa voglio chiarire un aspetto: aver insirito nel programma di gara dell'alto corso una prova meno impegnativa per fare in modo che anche canoisti un po meno preparati possano fare questa bella esperienza, ed in futuro magari partecipare alle gare di alto corso, è una cosa innovativa e penso anche interessante.
Rigurdo la scelta del percorso, a parte il fatto che magari un po di fiducia in chi sceglie non sarebbe male visto che sono 20 anni che scendo fiumi e piccolo particolare sono maestro canoa, i terribili nomi delle rapide a cui ti riferisci canala 3+WW saltone 4- rapida dello slaloom 4- rispettano pienamente la standard di una gara di medio corso ovvero con difficoltà che non superano mai il 4ww, inoltre aver un percorso piu breve permette di ridurre notevolvente lo sforzo e di conseguenza l'errore.
Inoltre ricordo che la gara di marmore a livello di sicurezza offre un 'altissimo grado di sicurezza visto la disponibilità dei  ragazzi del centro rafting a farci da angeli custudi.
Un piccolo consiglio, diciamo da maestro, approcciati al fiume con attenzione e cura verso la sicurezza ma non con ansia ed apprensione, altrimenti non ne percepirai mai  il piacere e bellazza del nostro sport e di quello che ti circonda.
  ;D vivi il fiume con serenità ed allegria ...cambia tutto!
ciao carlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa