Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Slovenia
Ino:
--- Citazione ---sembrano studiati per intrappolare tutti gli animali che vi cadono. E gli animali: rettili, anfibi, uccelli, quadrupedi, cani, in massa cadono. I bambini, i pescatori e i canoisti ubriachi
--- Termina citazione ---
Maurizio sei sicuro che quelli che purtroppo sono morti nel Mincio
facessero parte della categoria che hai citato????
Un Saluto.
Ino.
alby cfm:
politici o no un bell'esempio su cosa non fare in fiume.Guardate il video e meditate:)
http://it.youtube.com/watch?v=Uv39I64I8m8
ciao alby cfm
Davide Sandini:
Caro Maurizio
Nessun dubbio che gli effetti delle opere artificiali siano (per incapacità di chi li commissiona, disegna e realizza), deleteri o controproducenti. Nessuno meglio di noi canoisti lo sperimenta e lo vede scendendo. Il mincio è un esempio da manuale.
Quanto alla vendetta delle forze della natura di cui sei sicuro, mi spieghi cosa avrebbero fatto i poveri abitanti di Erto, Casso e Longarone per meritarsi la frana del Vajont? Mi sa che quella volta la natura ha sbagliato mira, non ha preso "tutti in modo sommario" ma solo quelli che erano li' sul posto;
o forse si sbaglia a voler fare rintrare nelle proprie convinzioni la realtà che è molto piu' complessa.
La tua è una bella teoria metafisica che non regge la verifica logica, per quanto tu possa scriverne.
Tu scrivi:
" Comunque non sono stato capace di trovare la conferma che il gruppo della giunta di politici naufragati sulla Sava intendesse dimostrare contro la costruzione della diga.."
A parte che nell'articolo che veniva citato, era chiaramente scritto che erano in barca per effettuare l'ultima discesa sul tratto una volta navigabile.
Questo avrebbe dovuto suggerire commenti differenti, e solo in caso le notizie fossero state false, si poteva saltare alle tue conclusioni
A me francamente interessa poco chi fossero, sono morti per imprudenza ed impreparazione (se quello che scrive il giornale è corretto), e non ne voglio trarne di piu'.
Mi stupisce che tu ti sia sforzato di trovare invece una "colpa" nel loro operato precedente.
Proporrei invece qualcosa di positivo e utile per sedare la discussione:
Chi se la sente di sollecitare il comune di Valeggio a sovvenzionareci di corde e tasselli e installare due funi di soccorso nei due salti mortali a Borghetto, piu' una segnaletica nuova per evitare che qualcun altro ci finisca dentro?
Non vorrei fra un anno o due dover leggere di altri due che ci sono rimasti.
Ci costa solo qualche mail e un pomeriggio di lavoro.
buone pagaiate
Davide
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa