Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Serio - pericolo
(1/1)
carlo cereda CFM:
a proposito di segnalazioni, ieri abbiamo disceso il Serio (Bergamo), nel tratto Gandellino-Ardesio, tratto molto raro per la cronica mancanza d'acqua (tutta prelevata dalle centraline), volevo segnalare che sotto il ponte di PONTE SEGHE, c'è un artificiale sifonato molto pericoloso in caso di bagno (la rapida a monte non è affatto banale), si nota bene dal ponte stesso, la via da percorrere è a sinistra.
A breve descrizione su CKfiumi
carlo cereda
alessio cortesi:
Carlo, se ti serve per descrizione CK fiumi ho un paio di foto della rapida di Ponte Seghe a monte dell'artificiale, scattate l'anno scorso ad agosto (acqua rilasciata per un mesetto nel Serio dal Goglio a Gromo, per lavori alla centrale in Valgoglio), purtroppo non ho vista dell'artificiale.
Come giustamente scrivi, non sottovalutare la rapida a monte, non solo per la pendenza ma anche perchè la linea principale (centro sinistra) non è così pulita come sembra: in caso di dubbio, scendere tutto a dx con breve slalom e poi triplo salto che converge nel buco finale. In ogni caso, fare bene lo scout e mettere sicura
Alessio.
carlo cereda CFM:
mandami pure le foto, io ho le foto dell'artificiale
ciao carlo
p.s. ha per caso mai fatto il Serina ? sabato aveva un buon livello
alessio cortesi:
Pante (e Carlo)
a giudicare dalla foto (sifone) su CKFiumi il livello del Serio era medio/basso, l'anno scorso ad agosto l'abbiamo fatto con l'acqua che copriva i ferri che vedi spuntare sopra l'artificiale.
Grazie ancora per il we in Svizzera, ho trovato un filmatino sul glenner, metto l'indirizzo su un altro post, a beneficio di tutti gli interessati.
Alessio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa