Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Consiglio acquisto kayak gonfiabile
Roberto M:
Alessandro ciao, io ho lo Swing 1 e il Thaya e ho provato sia il Seawave che il Twist 2/1, non ho mai visto dal vivo il Rush 1. Io prenderei il Rush 1, che monta anche una coperta accessoria, anche se mi risulta che in Gumotex hanno avuto problemi strutturali con tale modello ma che pare abbiano risolto. Al momento penso sia impossibile trovare uno di questi modelli, inoltre sono previsti dei consistenti aumenti di prezzo. Circa il Twist 2/1 non posso che parlarne bene, è da preferire sicuramente al Twist 1 (troppo corto), è robusto (essendo dello stesso materiale degli altri Gumotex), è un po' spartano ma imbattibile per rapporto qualità/prezzo (costa la metà del Rush 1) sufficientemente veloce, stabile ed inoltre veramente leggero oltre a poter essere usato in coppia.
Roberto M:
--- Citazione da: m_drive - Settembre 08, 2021, 03:18:42 pm ---ciao Cricco, io possiedo da 2 anni il gumotex twist 1 e mi trovo da d.i.o.!!
Lo uso 50% lago (orta,monate...) e 50%mare. Sono appena tornato da una lunga vacanza in Corsica e l'ho usato quasi tutti i giorni. E' vero, è un po' corto, ma per me è essenziale che sia leggero da trasportare, partendo da luoghi accidentati.
Stabilità totale.
Certo, non è un siluro, ma a me non importa.
C'è un problemino con la valvola di sfiato della camera centrale, appena entra sabbia (con il vento Corso è un attimo) la valvola fa sgonfiare la camera. Basta avere la chiave apposita e ogni 4/5 gg di mare aprire e pulire tale valvola. [al lago il problema non si pone]
--- Termina citazione ---
M_drive ciao, potresti ritagliare e mettere sotto il coperchietto della valvola di sovrappressione una piccola spugna che permetta lo spurgo dell'aria ma impedisca l'ingresso di sabbia
m_drive:
--- Citazione da: Roberto M - Settembre 29, 2021, 11:33:05 pm ---M_drive ciao, potresti ritagliare e mettere sotto il coperchietto della valvola di sovrappressione una piccola spugna che permetta lo spurgo dell'aria ma impedisca l'ingresso di sabbia
--- Termina citazione ---
ciao Roberto, scusa, mi ero perso il tuo messaggio. Diciamo che ho risolto portandomi dietro la chiave che serve per smontare e pulire la valvola. Usandola solo nei laghi il problema ? minimo...sinceramente a contatto con l'acqua non saprei come applicare la spugna, che al mare sarebbe sicuramente utile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa