Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

Kayak gonfiabile Decathlon Itiwit X500 recensione

<< < (2/2)

paoloianes:
Ciao Guido, mi dispiace non aver la tua tempestivamente la tua risposta.
Nel frattempo ho fatto qualche foto alla cimetta per il paddlefloat. Spero di aver capito come inserire foto nei post perchè l'anteprima non me le mostra.
Come vedi ho fatto un anello con una cimetta sottile, ho fatto una bocca di lupo sulla maniglia (è il nodo più facile da sfilare) e ho usato uno stringicavo che fa un anello. Quando sei in acqua infili la pagaia nell'anello di corda, stringi con una sola mano lo stringicavo in modo da bloccare la pagaia. Così mentre ti giri per entrare nel pozzetto non ti scappa via. Poi con una mano sola allenti lo stringicavo e togli la pagaia. Bisogna riuscire a fare tutto con una mano sola: con l'altra ti stai facendo il segno della croce...!

Circa il paddlefloat: il più economico sul mercato è proprio quello che usa l'americano nel suo filmato ed è anche quello che ho preso io. Lo trovi qui:
https://www.amazon.it/dp/B07F1G4CB8?psc=1&ref=ppx_pop_dt_b_asin_title
Costa circa E. 35 e lo spediscono anche gratis, se aspetti.

In alternativa c'è quello di Decathlon che costa circa E. 40 e lo trovi qui:
https://www.decathlon.it/p/galleggiante-pagaia-kayak-paddle-float/_/R-p-307572.

Del primo (il secondo non l'ho provato) ho trovato comodissimo il fatto di poterlo chiudere con una sola mano perchè ha l'ancorotto a scatto. Quando ti devi tenere vicino il kayak perchè ci sono 20 kn di vento e una bella onda come mi è capitato sabato scorso a Torbole ti assicuro che è una benedizione! Ho voluto provare condizioni severe e ne ho fatto le spese...!
Ho imparato che è utile avere una cimetta per legare la pagaia al kayak (diversa da quella che serve per la manovra di rientro) e anche un elastico che vorrei mettere a prua tra le due maniglie laterali perchè se devi fare qualcosa con due mani (mettere il paraspruzzi in quella mastra pessima, sgonfiare il paddlefloat, svuotare il kayak con la pompa di sentina, sistemare il bagaglio a bordo, mangiare un panino...) non sai mai dove mettere la pagaia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa