Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Nostalgia

<< < (2/2)

marco ferrario (eko):

--- Citazione da: Lorenzo Molinari - Marzo 29, 2021, 03:40:12 pm ---E' uscito il libro intitolato:
"Non c’è più tempo: Aforismi, pensieri, petits poèmes en prose 2000—2012"
di un autore d'eccezione: Andrea Alessadrini, noto a tutti come canoista e fondatore di ASA Canoe.

--- Termina citazione ---

Per ora ho letto solo l'indice, che è già un poema in sé.
Il Trebbia e le Alpi Apuane non possono mancare, ma ci sono anche le mani a cui Andrea dedica ben tre titoli e tra essi le mani del padre e quelle sue mani rugose e creatrici.
Ovviamente non possono mancare le barche, il sole, l'estate, e poi la mente sempre in continua ricerca, i pensieri, i sentimenti umani e inevitabilmente la vecchiaia e l'amore, quello sacro e quello profano.
Le sue canoe, come le ha sempre chiamate, non possono mancare e certamente trasmettono concreta gioia a noi tutti che le calziamo ancora.
Non può mancare la nostra Milano, la vita e nemmeno gli spiedini.
Nella consapevolezza di aver lottato, vinto e vissuto, ma anche a volte umanamente un poco perso, ora come il fiume quietato, dichiara, da filosofo, che non c'è più tempo. Sarà vero?   Il limine della vita terrena è forse anche il limine dell'umanità, o da geologo, del pianeta, o anche dell'universo. Comunque sia,
Grazie Andrea e ora continuo la lettura.

Lorenzo Molinari:
Proseguo con questa rubrica pseudo letteraria da me avviata, per segnalarvi un nuovo libro, in questo caso un mio nuovo libro.
Intanto che impagino quello sulla storia della canoa (abbiate fede, arriverà) e dato che anche Draghi non ci consente di pagaiare…. (no comment), mi diletto con la lettura, il gioco degli scacchi e la scrittura.
Così ne ho approfitto per pubblicare un mio breve romanzo “La rivincita, un dilemma insoluto”, il mio quarto libro.

La storia narra di una partita a scacchi, la finale di un campionato del mondo, in cui i due avversari si trovano a sfidarsi non solo sulla scacchiera ma anche su altri piani, ciascuno turbato da ferite passate mai rimarginate. La partita si concluderà in un modo che penso sorprenderà il lettore.

Il libro è in formato cartaceo e Kindle.
Se dovesse piacervi sarà gradito un commento nella pagina Amazon del libro.
Qui dove poter trovare il libro su Amazon:
https://www.amazon.it/rivincita-dilemma-insoluto-Lorenzo-Molinari/dp/B091F8RL5L/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=lorenzo+molinari+la+rivincita&qid=1617353269&s=books&sr=1-1

Perché ho pubblicato con il tanto famigerato Amazon?
Semplicemente perché pubblica gratuitamente e propone il libro nella sua vetrina, a differenza di tutti gli editori che, se sei un nessuno, chiedono migliaia di euro, senza che una copia del tuo libro venga esposta su uno scaffale e costringendoti a una vendita porta a porta delle copie acquistate.

In allegato la copertina del libro cartaceo.

Buona lettura!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa