Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Isola di Minorca
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: defender06 - Gennaio 31, 2020, 11:06:57 am ---Se avete consigli per Minorca,
--- Termina citazione ---
Per MINORCA, se riesci a ricuperare l'ultimo numero pubblicato della rivista "Il kayak da mare" autunno 2002 - da pag 10 a pag 18 puoi leggere nove pagine scritte fitte che descrivono il viaggio estivo con camper e kayak e il racconto della circumpagaiata completa della bellissima isola. Un viaggio fatto 19 anni fa, ma la costa di Minorca non è poi cambiata più di tanto, da tre decenni è protetta da leggi rigide e giuste e i danni sono limitati a quelli fatti negli anni '70/'80, quando dopo il franchismo, Minorca smise di essere l'isola in cui venivano confinati gli oppositori al regime e iniziò a crescere il turismo stile Maiorca.
defender06:
Grazie Marco, sinceramente non saprei dove recuperarlo. Provo a vedere se trovo qualche scansione sul web.
Come date avrei scelto le prime due settimane di luglio. E' un periodo buono? Consigliate il giro in senso orario o antiorario?
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: defender06 - Febbraio 05, 2020, 10:42:19 am ---Grazie Marco, sinceramente non saprei dove recuperarlo. Provo a vedere se trovo qualche scansione sul web.
Come date avrei scelto le prime due settimane di luglio. E' un periodo buono? Consigliate il giro in senso orario o antiorario?
--- Termina citazione ---
Per il periodo mi pare una ottima scelta.
Il giro in senso orario o antiorario? Preparerei entrambe le opzioni.
Il mio consiglio è quello di decidere se farlo in un senso o nell'altro solo dopo una attenta e aggiornata valutazione meteo-marina.
Perciò la decisione definitiva converrà prenderla una volta arrivati a Minorca in funzione delle previsioni aggiornate e più attendibili inerenti i giorni successivi. Considerato che la spettacolare costa nord è la più impegnativa ed esposta al forte vento dominante di tramontana che alza grandi onde ,se quando sarete a Minorca sarà prevista una settimana tranquilla, conviene approfittare e farla immediatamente; lasciando alla seconda settimana la costa sud, che è la più ridossata al vento da nord e con approdi in genere più accoglienti, comodi e frequenti.
Contrariamente, se una volta sbarcati a Minorca si vede che le previsioni non sono buone per navigare lungo la costa nord, conviene fare subito la costa sud e sperare in un meteo migliore per fare la costa nord durante la seconda settimana.
Se mi concedi qualche giorno, proverò ad allegare qui il resoconto del viaggio raccontato sulle pagine del "il kayak da mare".
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: marco ferrario (eko) - Febbraio 05, 2020, 10:47:41 pm --- ... proverò ad allegare qui il resoconto del viaggio raccontato sulle pagine del "il kayak da mare".
--- Termina citazione ---
Ecco in allegato la fotografia delle prime quattro pagine.
Non si possono allegare più di due fotografie, se leggibili seguiranno le altre.
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: marco ferrario (eko) - Febbraio 09, 2020, 12:25:00 pm ---... se leggibili seguiranno le altre.
--- Termina citazione ---
in allegato altre quattro pagine dell'articolo che descrive il viaggio all'isola di Minorca.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa