Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Pagaie Braca, Wing et similia
Fabio M.:
--- Citazione da: Lorenzo Molinari - Ottobre 28, 2019, 12:09:00 am ---La Robsono Edge è una bella pagaia ma un po' "morbida", 46 x 19 cm - 660 cm². Proverei superfici leggermente maggiori (basta poco per sentire una notevole differenza), sempre che poi tu riesca a tirararla sulle lunghe distanze.
Una pagaia della misura corretta ti farà superare la zona d'onde agevolmente (semrpe che tu le sappia affrontare correttamente), con una wing non faresti molto di più. Tuttavia la wing può essere un'ottima scelta per pagaiare in mare, così come vedi fare da chi usa surfski. Nel caso provane più d'una con superfici diverse, perche le misure sono molte e potresti rischiare di trovarla troppo dura o viceversa troppo morbida. Come lunghezza, nel caso di una wing, passerei dai 220 di adesso - supponendo che questa sia la misura corretta - a circa 210-214 cm e più sei basso di seduta più corta la pagaia.
--- Termina citazione ---
Grazie ancora per i preziosi consigli. Nell'ottica di un po' di risparmio ho messo in vendita la Robson che è praticamente nuova.
Sebbene l'abbia proposta ad un prezzo decisamente basso ci deve essere aria di crisi economica ;) ;)
Fabio M.:
Ho venduto, con non poca fatica, la Robson.
Adesso non vorrei sbagliare acquisto.
Fino ad oggi ho provato qualche pagaia ed ho notato che quelle con cui mi trovavo più a mio agio avevano la forma della pala lievemente concava.
Nella passata le sentivo più "aderenti" all'acqua.
E' un parametro che fa la differenza ?
E' solo un impressione ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa