Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

VTR o PET?

<< < (2/2)

nolby:
Cerca kayak studiati per fare quello che hai progettato.

I kayak "da spedizione" sono progettati per dare il massimo delle performance se adeguatamente caricati al punto che non è cosi  raro vedere gente che per uscite brevi li zavorra altrimenti perderebbero sia in velocità che in stabilità.

Le versioni ad alto volume di un po' tutti i kayak inglesi da viaggio si comportano così (ho provato il nordkapp LV di una ragazza che con i miei 75kg dentro e viveri+attrezzatura per una sola giornata con me era ottimo ma con lei dentro era meno governabile) anche i P&H Cetus e Sirius se li vedi da scarichi hanno una buona parte di prua fuori dall'acqua ed un amico con il Qajaq Sea Wolf dice che per uscite brevi lo zavorra con bottiglie d'acqua...
Sui siti dei vari costruttori è quasi sempre indicato il target di utilizzo del kayak o nella descrizione o, addirittura, il sito è diviso in varie sezioni a tema.

stefano caprile CCN:
Desidero ringraziare tutti per i suggerimenti. Alla fine ho preso un Laser 515.
Se sia stata una buona scelta o meno, ve lo farò sapere tra un po', devo almeno farci una vacanza.
Le prime prove sul lago sono positive. Ovviamente del requisito leggerezza non se ne parle, è molto pesante. Ma gli altri obiettivi mi sembrano centrati.
In eskimo si gira che è un piacere.
Vedremo. Grazie ancora!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa