Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Corsi indoor e outdoor

Richiesta info: Corso Kayak - Alto Adige

<< < (2/3) > >>

Giorgio Jandolo Cossu (JC):
Ciao,

potresti provare:
- a Campo Tures (sull'Aurino): https://www.rafting-club-activ.com/it/escursioni/kajak/kajak-corsi (non si esprimono sui costi, quindi non ti saprei dire)
- a Brunico: https://kreativraft.com/it/corsi-kayak/, ma mi sa che erano i corsi a cui ti riferivi con costi anche secondo me spropositati  :o

In alternativa (non troppo distanti) ci sono:
- molte opportunità presso le scuole in Val di sole (es. il rafting Center Val di sole - https://www.raftingcenter.it/Sport/Canoa-e-Kayak/Corso-Canoa-Kayak con costi proporzionalmente inferiori rispetto al numero di ore di lezione) oppure potresti provare a contattare
- il Canoa Club Trento che penso/spero che sia ancora attivo (anche se non ci vediamo da un pò e ho visto che il blog è fermo da qualche anno ... però mi confermano che sono ancora presenti): trovi i link su http://www.uisp.it/trento/pagina/asd-canoa-club-trento ... dove di sicuro saresti più seguito e magari troveresti gente con cui condividere le tue discese, il tutto a mezzora da Bolzano. ;-)

... o al limite (ultima spiaggia) potresti sederti sulla riva del Talvera e "abbordare" qualche slalomista autoctono che si allena lì di tanto in tanto e chiedere lumi, vedrai che qualcosa ne ricavi (no faccio nomi e cognomi per rispetto alla privacy) :-D

Ciao
Giorgio (JC)
 

marco tomasi:

--- Citazione da: Devid - Marzo 01, 2019, 02:02:36 pm ---Ciao a tutti,

sono un ragazzo di Bolzano che vorrebbe avvicinarsi al mondo della canoa/kayak.
Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna informazione riguardo alla possibilità di fare corsi in Alto Adige, sembra anche che il club di canoa di Bolzano non esista più.
E non credo nemmeno sia uno sport "autodidatta"

Qualcuno che saprebbe aiutarmi?

Buongiorno Devid,
sono Marco T. di Bolzano puoi trovare il Kayak Club Bolzano nella sezione dello SSV ( Sportverein Suedtirol) Sektion Kanu. Fanno corsi, hanno appena acquistato (2018) il materiale per i principianti.
All'interno della sezione troverai anche la pagina Facebook.
Mi sono sentito tirato per la giacchetta essendo stato l'ultimo presidente del già Canoa Club Bolzano  Kanu Club Bozen colui che ne ha chiuso i "battenti" a metà
degli anni '90. Essendo poi maestro federale di canoa ( 1986) non potevo non rispondere. Comunque io non pratico più l'insegnamento  e mi dedico a quel che mi piace, andare in canoa, per lo più canadese e in solitaria nella zona di Merano dove ora risiedo.
Buon corso e buona acqua !


--- Termina citazione ---

norbert zenleser:
Ciao Devid,
ti scrivo anche se prima di me ti ha già risposto Marco Tomasi (con Marco ho passato tanti momenti belli su fiumi dell'arco alpino) e anche per informare coloro che non ne sono a conoscenza (un saluto a JC) che due anni fa, a Bolzano è stata fondata la sezione canoa-kayak-SUP nel SSV Bozen di cui io sono il presidente e che al momento ha una trentina di soci. L'anno scorso abbiamo offerto il primo corso di canoa al quale hanno partecipato 5 neo canoisti e canoiste molto agguerriti. Anche nel 2019 organizzeremo un corso che inizierà ad aprile-maggio (appena il freddo invernale finisce). Per informazioni mi puoi contattare al mio indirizzo E-Mail norbert_zenleser@hotmail.com . Informazioni le puoi trovare sul nostro sito http://www.ssvbozen.it/index.php/home-kanu-kajak-sup.
Saluti
Norbert

Giorgio Jandolo Cossu (JC):
Scusate,

apro e chiudo una parentesi (anche se fuori luogo rispetto all'oggetto della mail  ;D): che bello risentirvi entrambi (mi riferisco a Norbert e a Marco che come detto non potevo/volevo richiamare all'ordine per una questione di privacy ;)).

Norbeeeeeert, pensa che un paio di settimane fa pensavo di chiamarti per un giro da quelle parti (poi ho visto che gli idrometri davano una situazione non proprio aggiornata e ho deciso di attendere).  Giuro che a breve, se non succede nulla, ci risentiamo e vengo a trovarti.  ;)

Un saluto a tutti i trentini e bolzanini che non vedo da un pò.  :)

Parentesi chiusa ... ho utilizzato anche troppe "faccine", ma l'occasione lo richiedeva. ;)

Ciao
 
Giorgio (JC)

Andrea Ricci:
Grazie a Devid che ha aperto questo post :)
Chiedo ai locali di mandarmi i loro contatti.
E' una regione in cui vengo ogni anno per fare almeno una discesa, e mi interessa anche come sviluppo della federazione FICT in loco, per soci, per tecnici, per club, per scuole.
Il mio numero e' 339 8808 312
Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa