Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

NAVIGARE MILANO

<< < (2/2)

marco ferrario (eko):
Sabato 22 dicembre spettacolare manifestazione "Concerto di Natale sull'acqua",

* pagaiando e remando sul Naviglio Grande illuminatoIl tenore Alessandro Veletta e la cantante Valentina Londino terranno il concerto lirico dalla gondola della Canottieri San Cristoforo in navigazione sul Naviglio, per un paio di chilometri sino alla Darsena.
 Oltre alla gondola, sfileranno numerose imbarcazioni a remi, barche da canottaggio, Dragon Boat, barche per voga alla veneta, kayak e canoe.
La partecipazione con i propri kayak è gratuita.
* Il ritrovo è per le ore 18 alla Canottieri San Cristoforo (alzaia Naviglio Grande 122) che si trova vicino alla chiesetta.
* Lo spettacolo e la pagaiata inizierà alle 18.30 dalla chiesetta di San Cristoforo.
* Per l'imbarco è possibile utilizzare i pontili della Canottieri San Cristoforo, (altrimenti con le alte e ripide sponde artificiali è duretta ...)
 Si consiglia di scaricare i kayak e le canoe lungo l'Alzaia, per poi andare a cercare parcheggio (di solito si trova più posto in via Pesto).

* Durante la navigazione va indossato il salvagente ed è gradito l'addobbo natalizio (cappellino rosso ecc). Ogni imbarcazione in navigazione deve portare delle luci (vanno bene le luci dei ciclisti).
 Il concerto terminerà verso le ore 19.45.
Ulteriori dettagli verranno comunicati a breve sulla pagina FB dell’evento

Lorenzo Molinari:
Iniziativa natalizia sui navigli milanesi molto carina, ma visto che il tema “FREDDO” su questo forum è "CALDO" in questi giorni, consiglierei non solo l'obbligatorietà del PFD ma anche della muta.
Capovolgersi nell'acqua gelida del naviglio nella confusione di un gruppo di canoisti festosi è un attimo. Il PFD serve ma non contro lo shock termico né contro l'ipotermia, che sono due cose ben distinte per quanto si tenda a confonderle, la prima assai subdola e imprevedibile.
Le alte sponde del naviglio non permettono di uscire dall'acqua e una persona sotto shock termico o in ipotermia perde mobilità e di conseguenza anche la capacità di risalire in canoa dall'acqua, neppure con l'aiuto di un esperto canoista.
Immagino che la Canottieri S. Cristoforo abbia almeno previsto una barca d’appoggio per ragioni di sicurezza a chiusura del gurppo.

marco ferrario (eko):

Manca un giorno al grande spettacolo sul Naviglio Grande e in Darsena.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10217866307347712&id=1184049827. 

Pagaiando sul proprio kayak sarà possibile assistere al concerto itinerante sull'acqua.
La partecipazione è gratuita.

marco ferrario (eko):
Duecento Babbo Natale in kayak, gondola e canoa al concerto alternativo natalizio sui Navigli.

https://video.repubblica.it/edizione/milano/duecento-babbi-natale-in-canoa-e-gondola-il-concerto-alternativo-sui-navigli-di-milano/323243/323864

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa