Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

kayak per fotografia

<< < (2/2)

cristian bertolin:
Buon giorno, spesso per lavoro accompagno fotografi e video operatori, ed io stesso fotografo principalmente fauna ed avifauna nello specifico dalla canoa, ho però scelto molti anni fa la canoa canadese proprio per la sua natura di imbarcazione per la cacc-a e la pesca e per il suo volume di carico, oltre alla possibilità di muoversi stabilmente e poter scattare in movimento da la possibilità di creare veri e propri capanni di appostamento camuffandola di fronte al punto dove si intende osservare il soggetto, andando per fiumi laghi e lagune gli incontri sono frequenti, e scegliendo una canoa di colore verde scuro ed abbigliandosi di conseguenza con colori naturali (esistono aiutial galleggiamento verde oliva o mimetici....) i risultati vengono, i nostri ospiti (ho una piccola azienda che si occupa di turismo naturalistico/sostenibile) alla fine dell'escursione di casa vedono Tarabusino e martin pescatore con semplicità e senza arrecare loro disturbo. Per darti l'idea sulle canoe canadesi abbiamo fatto riprese per un set di produzione in 3D e ancora per le riprese di un documentario sulla laguna nord l'operatore si è presentato con 4 cavalletti dei quali uno ripiegato di 175 cm del peso di 14kg....la questione dei contenitori é relativa e molto personale, spesso per inquadrare meglio un soggetto dovrai lasciare la canoa e spostarti, altre volte dovrai essere veloce e avere tutto pronto e a portata di mano, altre volte rimarrai ore fermo sotto la pioggia in attesa del porciglione o del tarabuso....un ultima cosa nella canoa canadese carichi bene anche tutta l'attrezzatura per il bivacco e questo ti permetterà di essere all alba nel posto giusto oppure di attraversare un territorio in più giorni aspettando le giuste luci e cercando i tuoi soggetti preferiti.

nolby:
siamo così antipatici?  ;D ;D ;D ;D
Apre il topic e sparisce  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa