Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Freya Hoffmeister: Goddess of Love to the Seas
(1/1)
Vittorio Pongolini:
Credo che tutti conoscano Freya Hoffmeister, l'impavida pagaiatrice tedesca che ha circumnavigato i continenti del mondo. Sul suo sito ( http://freyahoffmeister.com/ ) spiccano due massime centrate: una "Dea dell'amore per i mari" e l'altra, direttamente sul suo kayak, che tradotta dice "Non smettere di partire, non iniziare a fermarti". Credo che siano del tutto azzeccate e per nulla esagerate date le imprese che ella ha fatto (ella...mah, forse esso [consentitemi almeno questa ironia, kayakiste] anche se partecipò a Miss Germania).
C'è da rimanere ammirati su come sia stata in grado di trovare la forza e gli stimoli per portare avanti un simile lavoro/sport e conseguente business indotto dalla sua pervicacia.
Sono queste le persone da portare in Italia a tutti i costi, anche in senso meramente economico, per farle conoscere ai canoisti/kayaker e per le quali valga la pena organizzare delle manifestazioni e spettacoli serali oltre che incontri sul suo elemento, il mare appunto, per celebrarle e per confrontarsi con la sua forza morale e fisica.
Andrea Ricci:
Apprezzo molto di più i tanti che abbiamo in Italia che invece di eroiche e straordinarie imprese si dedicano alla promozione, all'insegnamento, alla difesa del nostro ambiente acquatico. Se avessimo soldi e tempo da dare, li darei piuttosto a loro. Per le imprese: c'è YouTube.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa