Spazio Federazioni > Discussioni FICT

Piero Tosolini è andato avanti

(1/1)

Gengis:
Ciao a Tutti ,
Il canoista  Piero Tosolini di  Verona  ci ha prematuramente lasciati .
Piero  faceva parte dei giovani che come me e tanti altri affiancarono i Pionieri della Canoa e kayak dello spessore di Vittorio Visconti e Guglielmo Granacci , i veri Padri fondatori  dei Canoisti e Kayakers Italiani .
Piero faceva parte del gruppo " i Sopravvissuti del Gail " un piccolo gruppo che nell'agosto del 1976 discesero in Karinzia  questo bellissimo torrente , quella che all'epoca fu considerata una spedizione , oggi può far ridere tale considerazione , però se pensiamo ai kayak in uso , canyon 415 , canion 410 , scimitar in magro vetroresina , pagaie Azzali turismo in legno ,può rendere meglio l'idea .
Di questo piccolo gruppo oltre al sottoscritto c'era Robeto Polizzy ( Pylade) Lino Dal Maso padre di Leonardo ( Ozone ) Umberto Monti
e ............l'arterio unito al dolore per questa ennesima perdita non mi permette di ricordarne altri .
Ciao Piero e che l'acqua ti sia lieve .
Gengis

Vittorio Pongolini:
Caro Gengis, o chi per te, esiste una foto di Piero? Penso di ricordarlo ma vorrei esser sicuro che sia colui che ho in mente.

Gengis:
Ciao Toio ,
di foto c'è ne saranno , io ne ho solo una ed  è quella che ho sul profilo in facebook, Piero è quello di desta con gli occhiali ed un maglione rosso , la foto  del 1978 o 79 .
Gengis

Gengis:
Ciao a Tutti ,
gli amici  della S.A.S.Canoa di  Verona fanno sapere che la cerimonia funebre  per portare l'ultimo saluto all'amico Piero è:
 Sabato 28 ottobre alle 10,30
presso la chiesa del Cimitero Monumentale di Verona .
Gengis


Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa