Spazio Federazioni > Discussioni FICT

Adigemarathon ,un atmosfera magica in un canyon di rara bellezza

(1/1)

Gengis:
Ciao a Tutti ,
 questo fine settimana è dedicato alla 14 edizione dell'Adigemarathon dove si cimenteranno  molte categorie di Agonisti delle discipline Fluviali e di Acqua Piatta e naturalmente
il più folto gruppo di Amatori/Turisti con partenza dall'isola di Dolcè la domenica 15 ottobre con arrivo in pieno centro di Pescantina.
Per chi non conosce l'Adige  ,il percorso è adatto a tutte le categorie di kayak e canoe ,sia fluviali che marine ,il tratto interessato è di 1à classe con alcuni passaggi di 2à per cui è vivamente consigliato l'uso della coperta paraspruzzi ,obbligatorio l'uso del supporto di galleggiamento/salvagente .
E' garantito il recupero degli automezzi lasciati all'imbarco con un autobus e all'arrivo ci sarà il solito ricco pasto preparato con cura ed amore dalle Volontarie e Volontari  del Canoa Club Pescantina .
Sabato ci sarà un ricco mercato con espositori del settore kayak ,con abbigliamento e materiali inerenti al nostro sport, una fiera per noi appassionati .
Ci vediamo in Pescantina e pagaiando in Adige .
Gengis
Per   iscrizioni e ulteriori info :
www.adigemarathon.com

nolby:
Come è andata?

Gengis:
Benissimo,
tra canoisti agonisti e amatoriali o turisti che dir si voglia oltre un migliaio  in più circa 550  tra rafter veri e propri e trasportati .
L'adigemarathon è sicuramente la più grande manifestazione di canoe,kayak e raft che fa una grande promozione,perché vedere un fiume pieno di giovani e meno giovani da una immagine di tranquillità e sicurezza.Abbiamo già testato che una parte  dei trasportati sui raft si avvicinano al nostro mondo ,provando poi una delle nostre imbarcazioni .
La presenza di un selezionati espositori Italiani e Stranieri di canoe e kayak,pagaie attrezzature inerenti  rende sicuramente più appetitoso questo appuntamento .
Per restare in tema appetitoso ,il pranzo è il migliore in assoluto  di qualsiasi raduno , tortellini  di crudo al burro e salvia ,pearà e cotechino per chi non segue diete , per i vegetariani tortelloni di magro , fagioli  e cipolle , formaggio Monte Veronese , vino e acqua  tutto compreso nella quota d'iscrizione  che si compendiava con una borsa contenente una buona bottiglia di vino rosso  della Terradeiforti, una redbull, salviettone tecnico della maratona, penna con luce al led ed altre cose ancora  che non ho visionato per bene.Gengis

nolby:
....l'anno prossimo farò di tutto per partecipare!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa