Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Argentario (raccolta informazioni)

<< < (2/2)

michele varin:
Il giro dell'Argentario in kayak è a mio parere molto molto bello. Dal mare non si vedono (tranne in un punto) le ville che hanno colonizzato la costa in alto.
Io l'ho fatto a giugno 2015, il giro si fa bene in giornata, volendolo spezzare puoi bivaccare con discrezione o a Cala grande o a cala delle Cannelle.
Il bello è che la costa è molto varia.
Eventualmente per il recupero puoi usare il Bus che fa Porto Santo Stefano Orbetello Porto Ercole.
Comunque ti incollo il link alla pagina del mio blog (c'è anche il Giglio) con foto e descrizione.
http://kinmare.blogspot.it/2015/06/arcipelago-toscano-argentario-e-isola.html
Ah, importantissimo!
Per mangiare vai a Orbetello alla Cooperativa dei Pescatori. Forse il miglior posto di cucina di pesce che io conosca.
Buon giro!
Michele

Massimo Contri:
Ciao,
io sono di Grosseto. Ho fatto una sola volta il periplo in un giorno...
L'imbarco potresti farlo in una zona di Porto santo stefano chiamata siluripedio (vedi immagine) o da prima di porto santo stefano. Una tappa intermedia a cala Mar Morto (vedi immagini) accessibile anche da terra (tipo 300 metri dalla strada) lungo la strada chiamata 'Panoramica' che unisce porto santo stefano a porto ercole, trovi il cancello di una villa con una ceramica che rappresenta il sole sulla colonna sinistra.. da l'anno scorso lungo la strada hanno messo un chiosco bar. 
Lo sbarco potresti farlo vicino al porto di cala galera o direttamente nella spiaggia in feniglia...
Ti allego qualche immagine da google earth dove trovi anche le coordinate geografiche.
Saluti

Massimo

nolby:
(chiocciola)Michele: la pagina del tuo blog è quella che mi ha fatto venire la voglia di andare li... per il pernottamento sfrutto dei buoni che mi hanno regalato per un agriturismo.

Mi informerò sui bus! E' veramente un'ottima idea... anche se non sono per nulla convinto di riuscire a fare i 30 km in una botta sola (ho la ragazza a seguito e siamo un poco fuori allenamento... al lago non superiamo mai i 25 km/giorno ma in mare tra onde e voglia di fermarsi a godere il paesaggio saremo molto più lenti).

(chiocciola)Massimo: volendo sfruttare Cala Mar Morto come tappa intermedia c'è possibilità di ritorno con mezzi pubblici? Se così fosse fare il primo giorno Giannella -> Mar Morto; il secondo Feniglia -> Mar Morto con i ritorni in bus per prendere la macchina e tornare a caricare i kayak.

Mentre dell'interno della laguna? Gli dedicherei una giornata ( siamo kayaker lombardi, ci sentiamo a nostro agio in acque interne non in mare  ;D )

Grazie a tutti per le preziose informazioni!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa