Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
aiuto su canoa Klepper
(1/1)
mane:
in una cantina ho trovato questa vecchia Klepper:
qualcuno di voi mi sa dire che modello e di che anno è?
grazie
ciao
Mané
Gengis:
Ciao a Tutti ,
le foto sono poco chiare , c'è da tenere presente che la Klepper ha costruito per molti decenni kayak senza apportare modifiche significative .
Da un'analisi superficiale sembrerebbe Aerius F 1 degli anni 50 ,ne ho una quasi uguale ereditata dal compianto Cav.Granacci .
Il 25 settembre con una Klepper Aerius F 2 del 1956 ,anche questa ereditata dal compianto Enrico Prata di Bologna , ho fatto una bella pagaiata con mia figlia Cimbra sul Mincio , il kayak smontabile è tutto originale ,solo la coperta paraspruzzi è stata cambiata circa 10 anni fa .
Le Klepper sono kayak veramente eccezionali , non sono veloci ,ma hanno una capacità di carico ( per il campeggio nautico ) straordinario e tengono molto bene anche in mare .
Gengis
mane:
Tiro fuori questo vecchio post per chiedervi: quanto potrebbe valere una canoa del genere?
Grazie
Manè
Vittorio Pongolini:
Vale solo un soldo perché è ammuffita, rotta, bucata, le stecche saranno tutte sverniciate e la gomma è tutta andata alla malora. In pratica, non può navigare. Non penso nemmeno che tu possa regalarla a qualche club di canoa come cimelio perché allontana i soci invece che raccoglierli.
Lorenzo Molinari:
In giro per il mondo, e sopratutto in Germania, ci sono appassionati di canoe pieghevoli che con cura riportano a navigare vecchie croste e che potrebbero gradire in regalo anche una canoa nelle condizioni della tua.
Ma non so se possano essere interessati proprio alla tua, perché l'Aerius F1 della Kleppper è stata una delle canoe più vendute e ce ne sono in giro molte anche in ottimo stato. Canoe pieghevoli di alcune marche sono assai ricercate dagli amatori.
Comunque, gira per questo forum tedesco, forse potrai trovare una soluzione:
https://www.faltboot.org/forum/list.php?14
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa