Autore Letto 5530 volte

Giovanni1970

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Savylor Wabash
* il: Giugno 05, 2016, 11:33:47 pm *
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni abito a Bologna e da qualche giorno ho acquistato un kayak biposto gonfiabile marca Savylor modello Wabash.
Ho optato per il gonfiabile per questioni di spazio e trasporto e perchè interessato a fiumi abbastanza tranquilli, laghi e perchè no mare magari per fare il periplo di qualche isola.
Qualcuno di voi ha esperienze con questo modello d'imbarcazione?
Che tipo di fiumi sono più indicati?
Grazie

http://www.decathlon.it/kayak-biposto-gonfiabile-wabash-id_8362028.html

francesco zenoni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re:Savylor Wabash
* Risposta #1 il: Giugno 06, 2016, 03:01:36 pm *
Ciao Giovanni, da anni con una gonfiabile della Metzeler ho fatto mare, laghi e fiumi tranquilli (per quelli con più rapide necessiti che la canoa sia autosvuotante, e non conosco bene il tuo modello).
Con la gonfiabile devi stare attento al vento, perchè ti rallenta e perchè se preso lateralmente ti scarroccia di brutto, per cui non allontanarti troppo da riva.
Per il periplo completo di isole ho fatto solo le Diapontia a nord di Corfù, isole piccole circumnavigabili in un giorno l'una. Per circumnavigazioni di più giorni la tua gonfiabile è un pò faticosa, meglio qualcosa di più filante (e nelle gonfiabili ce ne sono, ma a prezzi superiori).
Per il tuo modello vedo bene fiumi di grande portata, la corrente ti fa percorrere bei tratti. Laghi piccoli, che se anche preda di venti periodici, riesci lentamente a completarli. Mare va bene tutto, basta che verifichi sempre la sicurezza di poter sbarcare se necessario.
Ho messo sul sito www.inflayak.com alcuni itinerari ed un libro proprio sulle Diapontia.
Buone pagaiate
Francesco da Milano

Giovanni1970

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Savylor Wabash
* Risposta #2 il: Giugno 07, 2016, 11:12:57 am *
Grazie Francesco,
dei consigli.
Il Kayak dovrebbe essere autosvuotante nel senso che a poppa c'e la valvola di scarico da tenere aperta.
Per il periplo avevo pensato al giglio con il caldo di Agosto stando sotto costa per visitare tutte le calette e per il fatto che nella costa opposta all'arrivo c'è il campeggio per riposarsi un paio di giorni dopo le prime fatiche.
Ciao e grazie ancora
Giovanni

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Re:Savylor Wabash
* Risposta #3 il: Giugno 07, 2016, 09:29:43 pm *
OT: ho in mente anche io il giro del Giglio...magari a Settembre (o più probabilmente la prossima primavera).

Fammi sapere come va...

Giovanni1970

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • ...
Re:Savylor Wabash
* Risposta #4 il: Giugno 08, 2016, 12:15:43 pm *
CERTAMENTE