Autore Letto 3459 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Siamo lieti di offrire a tutti i canoisti la possibiltà di conoscere uno dei fiumi principali dell'entroterra di Lavagna e Chiavari ( GE ). Stiamo organizzando, in occasione del 26° anno dalla fondazione dell'ONLY KAYAK , un raduno aperto a tutti, insieme a Rainbow Kayaks e Dragorossi. Un ringraziamento particolare all'Ente Parco dell' Aveto, nel quale rientra anche il fiume Sturla, e al Consorzio Ospitalità Diffusa - una Montagna di Accoglienza nel Parco, per il prezioso aiuto. Durante il raduno, assolutamente GRATUITO, sarà possibile, solo per chi lo vorrà, iscriversi al club ONLY KAYAK, famoso per l'attività di kayak d'alto corso sin dalla sua nascita ( 1990 ), le esplorazioni fluviali e le spedizioni canoistiche in tutto il mondo. Saranno presenti RAINBOW KAYAK e DRAGOROSSI con uno stand espositivo e la possibiltà di far provare tutti i modelli di kayak, recenti o meno. Il ritrovo sarà a Borzonasca ( GE ) ( uscita autostradale Lavagna ) dalle ore 10 di sabato 20 febbraio. Il Comune mette a disposizione gratuitamente il centro sportivo per pernottamento e doccia e l'area camper. Oggi ho provato il tratto del raduno da Borzonasca a Carasco e il livello era eccellente ( III-III+ ( IV ) ). Sarà possibile anche scendere il tratto altro riservato agli esperti ( IV-V ) Oltre allo Sturla, con i suoi magnifici tratti, sarà possibile conoscere i suoi affluenti ( Penna, Cicana, Carnella, Mogliana ) e i torrenti vicini ( Graveglia, Malvaro, Isolona, Reppia, Statale e altri ).

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re:primo raduno torrente Sturla 20 e 21 febbraio a Borzonasca ( GE ) RINVIATO
* Risposta #1 il: Febbraio 18, 2016, 11:35:45 am *
Dopo il sopralluogo di stamattina ho deciso di rinviare il raduno sullo Sturla del 20 e 21 febbraio, come scritto sul manifesto, al 19 e 20 marzo. Per la seconda volta il livello e' insufficiente. La centrale può dare solo 1 mc e non sono previste piogge domani. Peccato perché solo tre giorni fa il livello era eccellente. Oggi invece il livello è veramente basso e non desidero che si abbia un brutto ricordo della discesa sui sassi...Sono amareggiato ma a Giove Pluvio non si comanda... Tenterò ancora il 19 e 20 marzo per l'ultima volta. Grazie a tutti per l'interessamento e buone pagaiate in altri torrenti.

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:primo raduno torrente Sturla 20 e 21 febbraio a Borzonasca ( GE ) GRATUITO
* Risposta #2 il: Febbraio 18, 2016, 04:15:11 pm *
Francesco, il 19 e 20 c'è il Candigliano! Metti che piova quindici giorni di fila (?!?!?), come privarci dell'uno o dell'altro?!?
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re:primo raduno torrente Sturla 20 e 21 febbraio a Borzonasca ( GE ) GRATUITO
* Risposta #3 il: Febbraio 18, 2016, 06:22:51 pm *
Purtroppo le date mi sono state imposte già da novembre dal Comune di Borzonasca, dall'Ente Parco dell'Aveto, dalla comunità Una Montagna di Accoglienza e soprattutto dalle associazioni dei pescatori! Vorrà dire che uno verrà il sabato sullo Sturla e la domenica sul Candigliano...Battute a parte, è meglio abbondare di offerte che non averne!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Buongiorno a tutti amici canoisti. Dopo il sopralluogo di stamattina e la disamina del livello idrometrico e soprattutto delle previsioni meteo, devo, obtorto collo, annullare per la terza ( e ultima ) volta il raduno sullo Sturla. Peccato, ci tenevo veramente a farvi conoscere un bel torrente nei suoi tre tratti, che avrebbe accontentato sia i principianti sia gli esperti d'alto corso. Questa stagione invernale, ormai alla fine, è stata un mezzo disastro per noi canoisti, con l'incertezza dei livelli e l'inaffidabilità delle piogge. Certamente gli appassionati sono riusciti ad andare lo stesso in kayak, scovando valli fortunate e macinando km in auto o approfittando di illuvie repentine per imbarcarsi immantinente nel torrentino sotto casa, ma, confessiamolo, non "ci sono più le stagioni di un tempo". Da qualche parte l'avevo già sentita... Ci vedremo sicuramente in qualche fiume, torrente o rio e chissà, forse, riproporrò per il prossimo autunno un raduno "volante" sullo Sturla, senza data fissa, basandomi solo sulle previsioni meteo, sul livello accertato e sul tam tam del web. Buona onda ragazzi e godetevi gli altri raduni ( quello dei Picari sul Candigliano e quello sul Panaro )