Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Trebbia, l'acqua di nuovo nella galleria

(1/1)

Valentina Scaglia:
salute. Dalla fine di gennaio, l'acqua del Trebbia è tornata a scorrere nella galleria di San Salvatore. Una parte del flusso continua a passare dal rudere della diga.

Maurizio (Tric):
Si in effetti, come avevo immaginato, il fiume sta pian piano ritornando a passare nel tunnel essendo l'alveo più basso rispetto alla parte sbarramento.  vedremo in primavera cosa succederà.
Posto una foto recente.
Saluti

Vittorio Pongolini:
Grazie degli aggiornamenti. Non so se definirli negativi al fine dell'abbattimento dello sbarramento (si fa un po' meno  breccia sulle autorità della Regione Emilia Romagna) oppure se definirli positivi per la continuità fluviale (canoistica, degli esperti). Staremo a vedere.

Questo topic però andrebbe inserito in quello del Contratto di Fiume del Trebbia. Così è dispersivo, ma con gli stessi obiettivi.

luca zucchetti:
Buone notizie dal Trebbia👍😜....la galleria di san Salvatore è ritornata navigabile 👏👏l'abbiamo fatta oggi ....direi che è identica a prima...forse al buchetta centrale si è aggiunto subito dopo un altro buchetta ma nulla di preoccupante ...il livello oggi era più alto di quello che sembrerebbe guardando lodrometro .

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa