Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

IV Raduno dei Picari su Candigliano e dintorni

(1/3) > >>

marcello muzzi:
Ciao a tutti!
Sempre sperando che l'inverno torni a fare l'inverno, anche quest'anno l'appuntamento è confermato per ritrovarci a pagaiare insieme sui fiumi delle splendide Marche.
Vi aspettiamo il 19 e 20 marzo a Fossombrone, raduno adatto a canoisti esperti ma anche a principianti che potranno scendere sui tratti piu facili, e anche per chi accompagna e vuole starsene un week in compagnia nello splendido scenario delle colline marchigiane.
Seguite gli aggiornamenti su questo forum e su facebook, intanto "save the date"!!!!

Taddea Taddea Taddea!!!

RobertoB:
Salve, io sono un kayaker marino, principiante in fiume. Il raduno è abbastanza vicino a casa ed i luoghi sono molto belli, mi piacerebbe partecipare in qualche modo.
Sarà possibile affittare/prendere in prestito un kayak da fiume + pagaia? L'abbigliamento ce l'ho.
In alternativa, ci sono tratti percorribili con un kayak marino di 4mt piuttosto manovrabile? (è un kayak di legno e vetroresina, quindi tenderei ad evitare grattugiate su fondo troppo basso)

Visto che organizzate in zona, magari sapete rispondere ad un paio di domande sui dintorni:
-il lago della gola del furlo è pagaiabile? mi pare di aver sentito dire che la riserva naturale vieta questa attività
-è possibile pagaiare dalle marmitte dei giganti fino a Fossombrone o ci stanno di mezzo sbarramenti o rapide non fattibili con kayak da mare?

grazie, magari ci si vede a fine Marzo  ;)

marcello muzzi:
Ciao Roberto!!!