Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
paolo rossi:
Anche io pensavo che il solar gumotex comprandolo adesso con black friday e bassa stagione avrei risparmiato, invece di 799 euro ora, dopo il piccolo (sic!) ritocco applicato lo paghi 899 euro... aspettavo anche eventuali nuovi modelli a dir la verità. Preferisco comunque escludere l'inverno per un fattore lavorativo e di abitudine mentale, comunque se ne avrò l'occasione sfiderò la gastrite !
missouri:
mi sembra un pò che non escono nuovi modelli gumotex a bassa pressione. il solar dovrebbe essere uno dei più apprezzati, dubito lo vadano a modificare, se lo dovessero rendere migliore rischiano di portare via i clienti da quelli più costosi.
il materiale che utilizzano ormai è standard da tempo.
a me da fastidio spendere soldi per oggetti che non utilizzo, ed averli ingiro che ingombrano. quando adocchio qualcosa che mi sembra utile solitamente capisco se è un oggetto che mi torna utile, in quei casi ogni volta che ho rimandato l'acquisto me ne sono sempre pentito.
blueeagle:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e gironzolando per i vari topic ho già trovato preziosi suggerimenti.
Insieme a mia moglie ci siamo avvicinati al kayak gonfiabile quest'anno con un Intek K2 Explorer. Nelle nostre vacanze estive Abbiamo passato delle giornate a dir poco emozionanti alla Maddalena, e a Caprera .
Adesso vorrei passare a un kayak gonfiabile un pochino più performante e stavo tenendo d'occhio l'Aquamarina Steam 412 che ha il fondo drop stitch, è molto più allungato rispetto al K2.
Qualcuno lo ha provato o comunque può darmi il suo parere?
missouri:
il marchio aqua marina è interessante, io ho valutato l'acquisto del betta e guardo spesso i vari modelli e gommoni ma non posso portare grande esperienza.
certamente rispetto allo intex si tratta di una barca qualitativamente superiore. però sembra un "crossover" con caratteristiche anche per fiume, il betta per avere direzione è dotato di 2 pinne, da vedere se si possono montare anche su questo. le barche aqua marina hanno le punte abbastanza sollevate quindi la lunghezza utile è inferiore a quella totale, la larghezza invece mi sembra maggiore rispetto al modello economico. purtroppo son tutte considerazioni che non valgono quanto una prova in acqua.
io non sono ancora convinto dai dropsticth, però forse guarderei una barca completamente costruita in tal modo ad esempio quella della stessa aqua marina che ha le punte strette.
blueeagle:
Grazie per la risposta Missouri.
La steam ha anch'essa due pinne come la Betta.
Quali sono le tue perplessità sul pavimento drop stitch? Il modello interamente Drop Stitch è un acquisto un pò troppo impegnativo, vorremmo fare le cose per gradi e inoltre ho letto che, seppur molto più perforante, è comunque meno stabile e quindi meno adatto all'attuale nostro livello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa