Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Aqua sulla Sesia, sulla Dora Baltea ?
(1/1)
Alexandre Ratti:
Ciao a tutti,
Sono un canoista francese (benche il mio cognome sia italiano), spero che potrete capire il mio debole italiano :-)
Siamo un gruppo di 5 canoisti che vogliono fare kayak dal 19 al 27 aprile 2008. Non abbiamo encora deciso dove andremo, ovviamente vogliamo andare dove c'è acqua.
Vorrei sapere se c'è abbastanza acqua adesso nel val d'Aosta e nel val Sesia ? Force è troppo presto per la Sesia ?
Cerchiamo discese di difficoltà III/III+/IV/IV+. Ci sono altri posti in Italia settentrionale dove c'è abbastanza acqua in aprile e dove ci sono diversi fiumi per navigare una settimana ? Forse qualcuno mi puo consigliare una regione ?
Grazie in anticipo.
Alex
Philippe Devanneaux:
Ciao Alexandre
Sono anch'io francese ma vivo qui in Italia da anni.
La pioggia, nel nord Italia, è diventata una rarità e bisogna subito saltare in canoa quando piove per scendere un fiume. Comunque potrai tenere d'occhio i livelli su questo sito http://www.ckfiumi.net/idro/
Troverai i livelli in tempo reale dei fiumi del Appennino emiliano del Piemonte del Trentino e della Lombardia.
Per il Sesia la stagione di solito comincia verso il 25 aprile....
Vi consiglierei il Trebbia (Piacenza) è bellissimo ma forse non abbastanza difficile per voi in quanto non supera il III+ IV, ma si va in canoa anche per ammirare il paesaggio
C'è in Trentino il Noce o il Vanoi. Ho sentito che dovrebbero avere acqua. Li, avete fiumi più impegnativi.
Su www.ckfiumi.net troverai la descrizione di molti fiumi...visto che parli italiano...pas d'problème
Salut
Philo
Alexandre Ratti:
Salut Philippe,
grazie mille per la tua risposta.
Ciao.
Alex
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa