Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
kayak BG
marco ferrario (eko):
Nolby, non è vero che non sono conusciuti. Fabbricano kayak da qualche decennio ma hanno una diffusione sopratutto locale. Durante i raduni delle discese del Mincio che si svolgono nel periodo estivo, come anche sul Garda, sono facilmente visibili diversi kayak di loro produzione. Diciamo comunque che realizzano prodotti molto economici e molto essenziali.
Il Kayak rappresentato sulle fotografie che hai allegato è una derivazione su stampo di un Explorer del grande Francesconi, che realizzava kayak di altissimo livello in quel di Guastalla (RE). Purtroppo Francesconi ci ha lasciato ormai da molti anni e altri si sono messi a prudurre su stampi ricavati dai suoi kayak, non solo in Italia ma anche in Germania e oltre oceano.
Possiedo un kayak Explorer originale di Francesconi è molto bello, validissimo e ben curato. Anni fa avevo provato a richiederne uno anche a questi produttori di Casalmoro (MN) ma garantisco che la produzione di Francesconi era tutt'altra cosa, non paragonabile.
nolby:
Purtroppo nelle mie ricerche non mi ero imbattuto in questo produttore..O forse visto il sito poco invitante e3ro passato oltre senza farci troppo caso.
Anche sui vari gruppi facebook e blog si fa un gran parlare di Qayak, SKD e Mannino ma questi non li avevo mai notati.
Altrimenti una mezza idea su AM3 e AM6 ce l'avrei fatta...non sembrano male.
santino spada:
Buon giorno a te Nobly.
Tanto per guardare potresti anche dare un occhiata all' usato di
CS.Canoe
romanooo:
Ho guardato più volte anch io un usato sul sito di cs canoe e avevo anche telefonato quest estate,alla ricerca di un marina 4 mt sempre usato, ma devo dire che non ho trovato niente. Dico il marina, perchè sembra lo stesso stampo di quello in foto del mio post, AM2 della ditta BG. Certo potrei optare per un nuovo ma il marina costa il doppio . Probabilmente le resine usate sono migliori per giustificare una differenza cosi alta di prezzo ma devo considerare l uso che ne dovrò fare, sporadico e tranquillo, per capire se ne vale la pena. Ho un po' di confusione e mi prendo tempo per decidere. ROMANOOO.
renzo monelli:
Se non sbaglio è un disegno Francesconi e all'epoca si chiamava, mi pare, Ustica.
Bella barca. Francesconi era una garanzia.
Ciao,
Renzo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa