Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
Una bella notizia per la canoa
(1/1)
norbert zenleser:
Una bella notizia da Bolzano
I lavori recentemente realizzati nell’alveo del fiume Talvera che attraversa la città in pieno centro, hanno ’rinaturalizzato’ il torrente, rendendolo adatto anche alla canoa. Vedi articolo comparso ieri.
http://www.salto.bz/it/article/18052015/i-kayak-sul-talvera
Per sapere la fattibilità, l'idrometro si trova su ckfiumi o al link:
http://www.provinz.bz.it/wetter/pegelstationen.asp?stat_stid=980
Il livello minimo per una discesa è di 12 m3. Il tratto è lungo ca. 1 km. La difficoltà è di II° a II°/III°.
Norbert
Giuseppe Coduri:
bella notizia.
ci voleva.
un saluto.
Giorgio Jandolo Cossu (JC):
Bella Norbert ...
anche se avrei voluto fare da sempre il tratto alto (tratto che ormai credo non mi arrischierò più di percorrere ;-) ) quanto leggo e che mi avevano anticipato i trentini è una bella riconquista! Finalmente avete un "fiume sotto casa" (non che ve ne mancassero), e quindi complimenti ... la prima volta che verrò su magari un giretto ce lo si potrebbe fare.
Ps: non nascondo un po' d'invidia ... io a Milano ho il Lambro sotto casa col parco intorno e in passato mi sono più volte sognato di percorrerlo con tanto di campo slalom, ma devo dire che in termini di colore, ostacoli naturali, metalli pesanti, e uccelli migratori di vario genere (che non riesco a capire come facciano a sopravviverci ... probabilmente vanno poi a morire da un'altra parte) non è la stessa cosa. Chissà, magari un giorno ... dopo la scomparsa del genere umano tutto tornerà normale! :-/
Ciao
Giorgio (JC)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa