Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Idroelettrico: il parere del CAI
cristian bertolin:
Questo documento è stato presentato nel 2014 ed è il risultato di un convegno svoltosi in CADORE l'anno precedente...se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul business del mini idroelettrico mi contatti in privato o mi venga a trovare così gli faccio vedere con i propri occhi di cosa parliamo....la presentazione del documento è avvenuta lo scorso ottobre a Sospirolo.....ma non mi ricordo canoisti in sala!!!
Marco Lipizer:
Non occore che mi spieghi cos'è il business del mini idroelettrico. Ho a che farne da anni.
Visto che da noi un politico locale (M5S, giusto per dire che, di qualunque bandiera, non ne capiscono comunque molto) si è scagliato contro il parere negativo di una mia collega.
Avere dei pareri autorevoli di associazioni diverse, non prettamente ambientaliste, può aiutare a creare una coscienza civile e combattere l'ignoranza.
cristian bertolin:
Nella regione nella quale vivo, il Veneto, nel bacino principale (fiume Piave) le acque sono sfruttate per il 98%... .nel 2014 sono state presentate 126 nuove richieste....perfino su corsi d'acqua con 300 l al secondo dei quali 293 captati alla sorgente da un acquedotto.... I comitati sono pochi frammentati e poveri economicamente.....del caso se ne è occupata anche la trasmissione Report....ma di fatto nulle é accaduto!!! Al di la di tutti i "pareri autorevoli" dei quali ho ben visto il risultato (o meglio non ho visto....) la realtà è che manca una presenza cosciente da parte di chi fruisce dei fiumi....ci sono ricorsi e indagini da pagare da una parte e fame tanta fame dall'altra!!!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa