Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
divieto di navigazione a Venezia (Canal Grande ed altri rii...)
azennaro:
Scusate se ritorno sull'argomento iniziale lanciato da Cristian ovvero la possibilità o meno di continuare ad andare in kayak per o canali di Venezia. Ho ri-riletto le modifiche al nuovo regolamento del comune, ma proprio non trovo riferimenti ai kayak. Grazie a chi mi da qualche delucidazione.
Alessandro
marco ferrario (eko):
--- Citazione da: azennaro - Febbraio 11, 2015, 10:11:34 pm ---la possibilità o meno di continuare ad andare in kayak per o canali di Venezia. Ho ri-riletto le modifiche al nuovo regolamento del comune, ma proprio non trovo riferimenti ai kayak.
--- Termina citazione ---
Ciao Alessandro,
Questa è l'ordinanza del 10 febbraio.
L'articolo 5 comma A, dice che è consentita la circolazione dei mezzi privati nei giorni feriali dalle ore 7 alle ore 20
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/a%252F3%252Ff%252FD.a94bb3a4b93a64180838/P/BLOB%3AID%3D80531/E/pdf
Però poi in questa altra ordinanza sempre del 10 febbraio, nel "titolo 2" si precisa meglio per le unità a remi e anche kayak ecc...
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/b%252F5%252F2%252FD.3447032b3994d335673d/P/BLOB%3AID%3D80536/E/pdf
Stando a questa ultima, come hanno riportato i giornali locali, il regolamento del 2006 che consentiva la libera navigazione a remi è stato cambiato. Dal 1 Marzo 2015, salvo correzioni, il centro storico di Venezia (e non solo) sarà vietato a kayak, canoe ecc.
Frederik Beccaro:
si sono dimenticati i raft ;D ;D
santino spada:
Scusatemi tutti ma sarò franco.
Il Mose , i divieti per andare un kayak a Venezia , le grandi navi.
Veramente hanno rotto tutti, il Mose con quello CHE CI è COSTATO , spero che funzioni , ma non è ora che gli abitanti della laguna si diano da fare loro , perché ci devono essere altre persone che debbano intervenire ???? Non sono capaci di sbrigarsela !!
Partendo poi dal presupposto che quando vai a Venezia ti gambizzano il portafoglio , noi siamo anche quelli che hanno pagato il Mose ed in beneficio lo hanno loro .
Ok Venezia va salvata , ma vi faccio un paragone .
Terra dei fuochi , ma quando sversavano dove erano i padri , gli zii , i fratelli i nonni, di quelli che ora si lamentano del problema .
Con questo non voglio dire che se lo meritano , ma si fosse più presenti nel territorio tantissime cose non succederebbero.
Grandi Navi a Venezia ha un indotto non indifferente per la città , ed è ora che la citta si dia da fare , non si vada sempre a mungere da altre parti.
marco ferrario (eko):
Il nuovo Articolo 3
"Nei rii principali interni di collegamento, Canal Grande, Cannaregio, Giardini, Greci-San Lorenzo, Santa Giustina, Sant’Antonin-Pietà, Noale, Novo, Ca’ Foscari, Santi Apostoli-Gesuiti, è vietata la navigazione dei natanti denominati jole, dragon boat, pattini, pedalò, canoe, kayak e tavole a vela e/o a remi”
A Venezia, dal primo marzo, navigare “a pelo d’acqua” sarà vietato per legge.
Il divieto è contestato dalla FICK.
Dichiarazioni di Andrea Bedin pubblicate oggi da GV (GenteVeneta.it) http://www.genteveneta.it/public/articolo_gvnews.php?id=2840
«Di fatto non c'è più possibilità di andare da una zona all'altra della città – denuncia Andrea Bedin, presidente del Comitato Regionale Veneto FICK – e la situazione è talmente assurda che, tanto come praticanti ma soprattutto come cittadini veneziani, non riusciamo a farcene una ragione. La voga è quanto di più normale a Venezia, è a dir poco incomprensibile da cosa e da dove nasca e come si possa essere realizzato un tale accanimento contro la nostra categoria. In quest'ultima settimana sono entrato in contatto con moltissimi canoisti veneziani, italiani e stranieri, tutti fortemente scossi da questa irragionevole situazione».
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa