Spazio Federazioni > Discussioni FICT

Pekà fò marsz

(1/1)

Gengis:
•  Peka fò marsz è una antica tradizione delle Valli Bergamasche,con cui si vuole uscire dall´inverno e propiziare la primavera

Gli amici  canoisti di Sarnico trasformano questa vecchia usanza  domenica 8 marzo , nel  primo appuntamento  sul lago d´Iseo , condividendo con altri numerosi club di pagaiatori, creando così un momento di aggregazione aperto ai canoa club che tengono corsi ed intendono accompagnare
 
corsisti e o neofiti, che attraverso i corsi abbiano acquisito quelle nozioni di tecnica della conduzione e sopratutto di SICUREZZA nel provare in ambiente , ciò che hanno acquisito durante i corsi ed incominciare una nuova  stimolante esperienza navigando tra lago e fiume Oglio.
 
Per rendere più gioiosa questa Pagaiata in rosa ,i maschietti sono sicuramente i benvenuti  per allietare tale pagaiata.
 
Il programma prevede il ritrovo alle 09.30 presso la base nautica del Sarnico Kayak in località La Calchera,via Predore 6
 
Punto Nav:45°40´22.45"N9°58´2299"E
 
Scaricati i kayak  si può parcheggiare in due segnalati e  vicini parcheggi , l´imbarco è previsto per le 10.30 e lo sbarco approssitivamente verso le 14.00.
 
La pagaiata  prevista è partendo dalla base nautica in direzzione della Calchera -Fosio fino quasi alla diga e risalita fino a Clusane d´Iseo attraversamento fino alla villa di Surre ,passando davanti ai cantieri Riva  e rientrare così alla base nautica .
 
Ricaricati i kayak , con le auto ci si dirige al campo sportivo di Sarnico , dove si parcheggia all´interno del campo, dove volendo negli spogliatoi si può fare una veloce doccia calda.
 
Dopo il brindisi e buffet ci si sposta nel vicino oratorio, dove il Sarnico Kayak come ente/club capofila preparerà una pasta
 
per tutti i partecipanti, per la migliore riuscita della festa è gradito che i PARTECIPANTI portino qualcosa da mangiare e da bere come , torte salate , salumi , formaggi, dolci , VINO e bibite  da condividere fraternamente.
 
Questo evento sarà dedicato al " Fiocco Rosa " simbolo dell´associazione " Cuore di Donna " che è composta da Donne operate di tumore e non, unite da obiettivi comuni:offrire sostegno alle Donne che affrontano un percorso doloroso .
 
http://www.cuoredidonna.it
 
Parteciperà a sostegno di questa bella iniziativa il dragon boat della squadra " Cuore di Drago " della Val Cavallina.
 
Per la miglior riuscita e per ben preparare l´accoglienza, si rende necessario che i club che intendano partecipare all´evento,di comunicare il numero dei canoisti partecipanti entro il 5 marzo  a:
 
iocisono@trezzokayak.it - Luca Perondi (TKK) 335.5215405 (anche via WhatsApp)
 
info@csioratoriosarnico.it - Flavio Morosini Kayak Sarnico 3386835850 (WhatsApp)
 
A cui potete chiedere le info che vi necessitano , mi permetto di consigliare per questo tipo di percorso l´uso di kayak lunghi, tra i più adatti sicuramente i kayak da mare, para spruzzi e salvagente o supporto di galleggiamento è obbligatorio averli indossati correttamente
 e si consiglia vivamente un abbigliamento adatto alle basse temperature  che come dice il saggio è meglio sudare che ......prendere freddo .
 Gengis

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa