Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
ripresentazione e qualche consiglio
(1/1)
Giuseppe Tandurella:
Mi ero già presentato, ma nella sezione sbagliata!
Come dicevo, ho approfittato di un'occasione ed ho preso un kayak da mare (Primatist M2). Non ho avuto ancora modo di provarlo. Fino ad adesso ho usato dei KS al lago.
Volevo provarlo a mare e fare qualche breve escursione da poche ore, magari approfittando del fatto che la temperatura non è ancora scesa molto (e un bagnetto imprevisto si può pure fare ...). Che indumenti consigliate per questa stagione, per adesso escluderei di andarci in pieno inverno.
Qualcuno sa consigliarmi un posto nel litorale romano dove posso lasciare il kayak? e che magari sia gradevole per moglie e figli?
Grazie mille!
passolento:
Ciao, sinceramente non sono più romano da tanti anni, comunque mi verrebbe da dire zona S. Marinella S. Severa.
Per l'abbigliamento, io d'inverno mi regolo così. Pantaloni lunghi in licra e calzari in neoprene (sempre con il paraspruzzi che mi chiude il pozzetto), sopra licra di vario spessore o maglia in neoprene da un paio di mm. Se occorre, giacca stagna con sotto una maglia che mi tenga caldo ed eviti troppa condensa. Poi levo e metto i vari strati a seconda delle condizioni. Se fà proprio freddo metto su un cappello di lana od una cuffia in neoprene se c'è parecchia onda. Guanti mai.
Ovviamente, il vestiario di ciascuno di noi dipende anche dai propri gusti e dalla resistenza al freddo.
Quando viaggio d'inverno con mare formato, tengo a considerare anche la possibilità di dover passare del tempo in acqua.
Quasi tutto il materiale lo puoi trovare dal Decca.
Giuseppe Tandurella:
Grazie per i consigli, penso che recupererò l'abbigliamento tecnico in licra che ho già e poi vedo come comportarmi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa