Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

isola d'Elba

<< < (2/3) > >>

Andrea Ricci:

--- Citazione da: yuri cretier - Novembre 06, 2014, 10:40:44 am ---Ciao , il tour l'hai fatto in senso orario o antiorario?

STAVOLTA ORARIO.
IN PASSATO ANCHE ANTIORARIO

Da dove sei partito?

DA CAVO

L'auto dove l'hai lasciata?

A CAVO

Costi del parcheggio, sicurezza?

PARCHEGGIO SICURO PRESSO PERSONA CONOSCIUTA.
MA NON E' DIFFICILE PARCHEGGIARE A CAVO.

Cosa puoi dire del tratto tra pomonte e Sant'Andrea?

IL TRATTO PAESAGGISTICAMENTE MENO INTERESSANTE, E ANCHE IL PIU' ESPOSTO.
PER NOI ALLIETATO DALLA VISTA DI UN TONNO CHE E' SALTATO RIPETUTAMENTE NON LONTANO DALLA CANOA.

I pernottamenti in tenda? Spiaggia o campeggio?

TENDA, BIVACCO LIBERO SULLE SPIAGGE

--- Termina citazione ---

yuri cretier:
Innanzitutto grazie per la risposta, rapidissima; io son bloccato a letto e non mi passa…
Anni fa ero partito da lacona passando da capoliveri, cavo, portoferraio e fermando il giro a scaglieri visto che il mare aveva deciso di non collaborare.
Chiedevo per il tratto tra pomonte e sant'Andrea proprio per via dell'esposizione dei tratti senza approdi.
Hai dei consigli da dare? :-) se conosci dei posti più adatti al bivacco puoi segnalarli?Ovviamente noi siamo ad impatto zero. Anche in pvt.
Mi manca l'Elba, ho dei bei ricordi e vorrei concludere quel che iniziai in un'altra vita. :-)
Tieni conto che mi sposto con un chiattone  zest two rosso che carico tipo zingaro.
Conosci dei campeggi facilmente raggiungibili dall'acqua come quelli di lacona? Sai dopo una o due notti di bivacco sarebbe bello a vere a disposizione dei bagni veri dove lavare le bestie sudate e salate.
Grazie, yuri

Andrea Ricci:
A me piace andare un po' all'avventura. A memoria non mi ricordo di punti sicuri e comodi per dormire risalendo da Punta Fetovaia fino al golfo di Procchio. In emergenza probabilmente qualcosa si trova. Noi eravamo in tre con un super chiattone comodo: RTM OceanQuatro. Campeggi non ne conosco: quando vado per mare non voglio lavarmi il sale di dosso e l'acqua dolce la uso solo per bere e cucinare (spesso mischiata con quella di mare)! ciao

yuri cretier:
Bella filosofia ;.) chissà che non ci incontreremo d qualche parte e magari no stapperemo una bottiglia intorno a un fuoco;

passolento:
Giusta la filosofia di Andrea, ma siccome ogni tanto ci seguono pure le mogli, segnalo due campeggi comodi per il kayak e che ho potuto testate nei vari giri che ho fatto all'Elba
 camping Enfola, nell'omonima penisola di fronte a Marciana
 camping la Foce a Marina di Campo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa