Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
materiale per fare spessori e puntapiedi
Giovanni Fantozzi:
Chi sa dirmi il nome del materiale usato per fare i puntapiedi o gli spessori , mi pare sia il solito usato anche negli attrezzi per piscina tipo quello che si mette tra le gambe o la tavoletta . Dove se ne puo' comprare un po' ? Cioè chi lo vende ?
Vi ringrazio e saluto .
Giovanni .
Vittorio Pongolini:
E' polietilene espanso a cellula chiusa. Credo che sia questo quello che tu chiedi.
Devi cercare nei negozi di gomma chiedendone un "foglio" dello spessore che vuoi. Poiché non è facile che ne vendano al dettaglio, potrebbe darsi che tu debba richiederlo direttamente ai produttori di materie plastiche, sperando che te lo vendano.
Giovanni Fantozzi:
Grazie mille Virìttorio e complimenti perche' lo avro' chiesto ad almeno 6 persone e negozi e nessuno conosce il nome appropriato .
Il problema è trovare un negozio che vende gomma , non so da dove cominciare . Endless reasearch !!
Saluti ,
Gio .
alpin action:
Ciao Gio
se ti può essere utile noi abbiamo dei blocchi cosi:
http://www.alpinaction.it/it/accessori-borse/8325-peak-uk-foam-block.html
Piero
Giorgio Jandolo Cossu (JC):
ciao,
Se sei in zona Milano, potresti provare a sentire i seguenti (tentar non nuoce):
1) ARE S.r.l. • Via Marconi, 26 fraz. Cavoletto - 20088 Rosate (MI) - http://www.arefoam.it/prodotti/ a Rosate (a sud-ovest di Milano). In teoria lo commercializzano e di varie densità e spessori (vedi sito) ma non so facciano vendita al dettaglio.
2) ATAG spa viale Monza, 274 - "http://www.atag-europe.com/it/" (prima però chiama perché hanno gomme e laminati di tutti i tipi, ma non so se commercializzino anche il prodotto che stai cercando. (N.B.: i materiali acquistati da me in passato erano venduti a peso d'oro) ;-)
3) Spini Gomma - Viale Monza, 106 - 20127 Milano - Tel 02.2619132 (http://www.spinigomma.it/) ... puoi provare a chiedere, anche se quando ci sono stato per altro non mi è parso di vedere qualcosa del genere.
Altri non ne conosco.
In alternativa dovresti contattare qualche produttore di canoe ... in genere loro ne hanno a pacchi e spesso gli scarti coprono le normali esigenze (puntapiedi, spessori, ecc.). Inoltre, dato che spesso tali materiali sono utilizzati in edilizia, non escluderei che magari dai classici Leroy Merlin o similari magari abbiano qualcosa che possa fare al caso tuo.
Ciao
Giorgio (JC)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa