Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

discesa del po

(1/3) > >>

GIANNIeLAURA:
è la prima volta che scrivo qua sopra e non ho molta dimistichezza con lo strumento, mi occorrono però un po' di informazioni e consigli.
abbiamo disceso l'anno passato il po da cremona a venezia, io e la mia signora, con una canoa due posti pneumatica ma comunque molto tecnica e adatta a questi percorsi, sgonfiato il tutto davanti alla stazione e poi in treno  rientrati a milano dove abitiamo.
il nostro obiettivo di quest'anno è il tratto a valle di torino fino a cremona per chiudere così il percorso totale.
due o tre dubbi:  chivasso, casale monferrato e   isola serafini. trasbordi facili? obbligati? fattibili?  graditissimi i vostri consigli
GIANNI&LAURA

Dariokayak:
Ciao Gianni e Laura!
Sabato scorso son partito da Cremona e l 'altro ieri sono arrivato a Venezia. Durante la discesa ho incontrato dei ragazzi che son partiti da Asti e mi hanno detto che all 'Isola Serafini non si può passare. Fortunatamente loro hanno trovato un signore con un camion che li ha portati dal' altra parte.
Buona Discesa,
Ciao
Dario!

GIANNIeLAURA:
grazie del contributo negativo,  >:(, sto studiando le foto dall'alto nella speranza che con un po' di fatica e due otre viaggi si riesca a trasbordare usando le gambe, io comunque ci devo provare, un modo ci sarà.
grazie comunque
G&L

Marco Pec:
Isola Serafini è trasbordabile a destra proprio in corrispondenza della conca. L'unico problema è che a valle della conca le rive sono molto alte e il rimbarco è fattibile un paio di km dopo. Magari con un a
Questa è la situazione che ho trovato 12 anni fa....magari con una gonfiabile si riesce a imbarcarsi anche prima...noi viaggiavamo con canoe molto pesanti.
Pec

GIANNIeLAURA:
ok grazie, immaginavo di dover fare un po' di fatica, speravo però di rimanere sul fiume senza imboccare il canale, speriamo  valga la pena di proseguire, visto che a cremona praticamente ci sei quasi, ma ne faccio una questione d'onore.
G&L

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa