Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Il sito meteo per il kayaker marino
(1/1)
marco ferrario (eko):
Kayakers francesi segnalano METEO CONSULT, eccellente sito meteo per il kayaker marino.
Le previsioni, che riguardano il Mediterraneo e i mari che bagnano le coste europee sono consultabili in francese, inglese, spagnolo, e italiano. È un sito completo, ben fatto, di semplice utilizzo ed è gratuito.
Disponibile anche per smartphone, telefoni cellulari e iPad (photo1 allegata).
http://marine.meteoconsult.fr/services-meteo-marine/meteo_mobile_marine.php
METEO CONSULT http://mer.meteoconsult.fr/meteo-marine/it/high propone il Bollettino meteo marittimo costiero dei prossimi 10/14 giorni, con le indicazioni relative ai venti, allo stato del mare e al moto ondoso, il tempo (nuvolosità, precipitazioni, temperatura e pressione), la visibilità, la carta dei fronti delle perturbazioni per i prossimi 7 giorni, dettagliate carte dei venti ora per ora per i prossimi tre giorni, gli avvisi di tempesta e molto altro.
Questo è il link per accedere direttamente all'intelligente mappa zonale riguardante le coste italiane http://marine.meteoconsult.fr/meteo-marine/italie/prevision_meteo_italie_pays_cotiere_89.php (photo2 allegata).
Se conoscete altri siti meteo almeno altrettanto validi e ben fatti che riguardano il nostro Mare Magnum, segnalateli.
Link meteo inerenti il Mediterraneo ne avevo consultati molti, questo, per me, attualmente è al primo posto.
marco ferrario (eko):
SEACONDITIONS (segnalatomi dall'amico Kratter) è un servizio pubblico di consultazione delle previsioni meteo-marine da prendere in considerazione almeno altrettanto quanto il precedente segnalato..
Le previsioni si riferiscono al Mare Mediterraneo e forniscono i dati inerenti i prossimi 5 giorni, con una frequenza di 3 e 6 ore.
- Altezza delle onde con direzione e periodo, correnti e temperatura del mare in superficie.
- Venti a 10m., precipitazioni, copertura nuvolosa, pressione alla superficie e temperatura dell'aria a 2 m..
La simbologia, che prevede l'utilizzo di scale cromatiche e vettoriali, è di facile consultazione e completata da un utilissimo zoom che consente di visualizzare i dati con chiarezza e approfondita precisione geografica.
(Allegato photo2)
Le previsioni oceanografiche e delle onde sono prodotte dal Sistema di Previsione per il Mare Mediterraneo dell'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia di Bologna, mentre il meteo è redatto dal Servizio Meteorologico dell'Aereonautica Militare.
Sea Conditions è disponibile anche su web (www.sea-conditions.com)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa