Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Mi presento con richiesta d'aiuto

<< < (2/2)

Marco Gamberoni:
Canadese ottima per lago e fiumi fino al 2° grado. Assolutamente NO al mare: se si dovesse riempire d'acqua causa onda al largo, è persa e si diventa naufraghi a bagno. Al mare, solo sit-on top o gonfiabili inaffondabili.

In canadese nel 2011 ho fatto 700km sullo Yukon.
In Sit-on-Top nel 2012 il parco Ria Formosa, in Portogallo, compreso l'uscita sull'oceano e lo sbarco sulla spiaggia fronte oceano: lì una canadese sarebbe andata perduta.

Marco Gamberoni

livio bernasconi:
Ciao Simone,
concordo con la canoa canadese, una volta che la sai portare e hai scelto il modello giusto, vai dove vuoi, lago, fiumi, mare.
Sul mio sito trovi tutte le indicazioni che ti servono.
http://www.canoacanadese.org
Se le vuoi provare vieni a trovarmi.

marco ferrario (eko):
Ciao Simone,

ho fatto trekking marini in kayak assieme a due amici che viaggiavano su un kayak doppio e a poppa portavano un cane Husky di taglia media.
Penso che su un kayak, un cane non sia facilmente trasportabile, ma è fattibile sull'Haiti della Janautica (http://www.janautica.it/vetroresina/kayak-vetroresina-haiti.html) che utilizzano i miei amici, sempre che il cane non sia enorme.

Ho visto anche un altro kayak doppio viaggiare con un cane di media taglia, era nel gavone tra i due kayakers e indossava una specie di paraspruzzi :-)
Se ricordo bene il kayak  era questo: http://www.cscanoe.com/web/prodotti/canoe.php?lingua_sito=it&id_prodotto=18

Inoltre, leggi anche questo articoletto e guarda la foto col cane (http://www.sardegnaoggi.it/Costume/2014-04-23/25102/Limpresa_di_Sergi_in_kayak_da_Barcellona_a_Su_Pallosu_per_un_mare_pulito_-_FOTO.html)
Sergi naviga in kayak da nove mesi assieme al suo cane e proprio in questi giorni è arrivato in Sardegna.
L'articolo cita la tappa da Alghero a Su Pallosu di San Vero Milis, sono più di 60 km. percorsi col cane sul kayak.

Allego due foto
1) il doppio dei miei amici in navigazione con il cane l'Husky
2) il singolo di Sergi con il suo cane.

... e buone pagaiate.

Vittorio Pongolini:
Ciao a tutti. Ci tengo anch'io a ribadire la quasi assoluta negazione, tranne pochissime e rarissime volte nell'arco dell'anno (canoistico) della canadese in mare e per pochi chilometri. La canadese in mare e sui grandi laghi - e noi in Italia del nord e del centro siamo pieni di grandi laghi - non viene mai usata per l'imprevedibilitâ dell'elemento marino e delle onde frangenti - non si usa perchè è una vasca di raccolta dell'acqua (anche con mega paraspruzzi), perchè non riesci a svuotarla in acqua e perchè prende un sacco di vento che ti fa andare dove vuole lui e non dove vuoi tu.
Segui le perfette indicazioni di Marco Ferrario che non ha alcun conflitto di interessi.
Tu e il tuo bel cagnone vi divertirete un sacco!
(grazie di avermi distolto da una tristezza infinita che mi pervade da ieri).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa