Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Corsi indoor e outdoor

info assicurazione e corso

(1/2) > >>

tommaso bertello:
ciao, sapete se è obbligatorio essere assicurati, e se devo fare un corso, non vado oltre la classe 3 ho fatto per anni soccorso fluviale

Marco Pec:

Ciao, per navigare in torrente/fiume (se è li che intendi andare)  non serve ne assicurazione ne corso. Se non sei mai andato in kayak/canoa ti consiglio vivamente un corso almeno puoi avvicinarti a questa disciplina in tutta sicurezza , il corso inoltre ti dà la possibilità di avvicinarti ad un club dove potrai conoscere canoisti per uscite in compagnia.
Per l'assicurazione intendi una assicurazione che copre i  tuoi eventuali danni a terzi o che copre eventuali costi di recupero e soccorso in fiume?
In ogni caso non mi sembra obbligatoria , poi dipende molto dove vai (specialmente all'estero).

Pec


--- Citazione da: tommaso bertello - Febbraio 25, 2014, 03:20:43 am ---ciao, sapete se è obbligatorio essere assicurati, e se devo fare un corso, non vado oltre la classe 3 ho fatto per anni soccorso fluviale

--- Termina citazione ---

stefano caprile CCN:
Se ti associ ad un Club, avrai sia il corso che l'assicurazione. Marco ha ragione, non è obbligatorio, ma è meglio averla non solo per te, ma anche per chi ti accompagna in fiume mentre fai pratica.
I Club possono essere affiliati a FICK, UISP o FICT. A seconda della federazione, l'assicurazione può essere diversa.
Nel caso di UISP l'assicurazione viene stipulata con CARIGE. E' molto essenziale, ma costa anche poco ed è ben calibrata per le esigenze del nostro sport.
Ti consiglierei quindi di contattare il Club più vicino a casa tua ed informarti da loro. Se ci dici di dove sei, possiamo darti degli indirizzi.

Ciao!

tommaso bertello:
Grazie mille, sono di Torino

stefano caprile CCN:
Prova qui:
http://www.alpikayak.it/
Sono di Torino, organizzano corsi di canoa, ed essendo affiliati FICT offrono una copertura assicurativa ai loro soci.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa