Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Iter nuove centraline idroelettriche il Liguria
maurizio bernasconi:
Hai mai provato a spiegare a un bambino di otto anni che non deve far esplodere le lucertole con le miccette? E' difficile! Ce la metti tutta per trovare una spiegazione convincente, cosa in sé abbastanza ardua, gli argomenti ci sarebbero, ma troppo complessi... ...mmh, tu lo sai che quella cosa proprio non si deve fare, ma da questo a dimostrarlo! Gli parli per quel che ti sembra necessario, più o meno severo o emoliente, e alla fine, il ragazzino scrolla testa per assentire, dice "ho capito" e abbassa in terra lo sguardo e tu hai improvvisamente la certezza di avergli soltanto dato lo spunto per qualche nuova atrocità.
Luciano Bovo:
Coduri, è il Classico Don Chischiotte,poveraccio, mica è colpa sua se il vento vince sempre contro le sue teorie strampalate, Vai caro Coduri te e i tuoi Sancio," Cioè il Tuo caro assessore di turno,Ingeniere, geometra o Studio associato Etc. a Devastare il De vastabile, ma ricorda che sarai considerato non come ti atteggi,o ti aggreghi alla teppaglia dei presunti "onesti Costruttori" di una catastrofe idrogeologica senza precedenti, senza alcun riferimento, solo a fini di Lucro, un esempio? La Diga sul MIS , Ancorata sulle dolomiti, Vuoi che venga a spiegarti come sono composte le pietre di Dolomia?Vuoi Che ti spieghi la durata di una Diga,Portanza, e le caratteristiche tecniche del Cemento, e la sua Vera Durata Effettiva?O perchè i Fiumi e torrenti diventano Canalizzati?Caro Coduri...Galoppa Vai...Altrimenti Rispetta Persone come Bernasconi, e Balducci, Esempi di CIVILTà...Solo per fare 2 Nomi...solo 2...Aspetta che ti Arrivo con una bella Petizione CAro Coduri...SAluti.
Giuseppe Coduri:
T’amo, pio Bovo.
Mi hai trattato duramente, ma con la tua logica stringente hai smontato pezzo a pezzo le mie teorie strampalate. È bello scambiare opinioni con persone come te, in grado di argomentare in modo pacato, senza de vastare l’ortografia e la sintassi. Resto in attesa, dunque, di tue spiegazioni sulla scienza delle costruzioni. Sai, non siamo mica tutti ingenieri…
Ah, non dimenticarti la petizione.
E tu, Osho Bernasconi, sapiente maestro di vita, aiutami a capire: immagino che la storiella del fanciullo e della lucertola sia una parabola, ma fatico a capire chi si riferiscano i vari personaggi. Provo a indovinare: tu sei l’adulto che alterna severità e parole emolienti (sic.). io sarei il fanciullo o la lucertola? E le miccette?
Illuminami, maestro.
Marco Alberti:
--- Citazione da: Giuseppe Coduri - Febbraio 01, 2014, 10:26:25 am ---... I canoisti dovrebbero dare battaglia contro i progetti che davvero stravolgono gli ambienti fluviali (ma occorre dunque studiarsi le carte, leggere, ecc. non basta sbraitare su un forum dicendo che sono tutti ladri). ]
--- Termina citazione ---
Quoto pienamente, aggiungo alle cose inutili le parabole strampalate di improbabili filosofi (le miccette al ragazzino metticele in quel posto...), le aggregazioni stellari (sic.) e i saggi ammonimenti che più qualunquisti di così...
--- Citazione da: Giuseppe Coduri ---L’ho già detto altre volte, non tutti gli impianti idroelettrici sono, a mio avviso, dannosi per i fiumi; il progetto del Trebbia (che io difendevo) avrebbe migliorato la fruibilità di un tratto facile e suggestivo del Trebbia, oggi penalizzato dalla presenza della famosa galleria + diga rotta.
Quoto anche questo.
--- Citazione --- Chi ha avuto la fortuna di scendere l’Enza con un po’ d’acqua, difficilmente avrà notato che tra Vetto e il ponte stradale a valle, si sviluppa un piccolo impianto idroelettrico, praticamente invisibile. Non ci sono manufatti in cemento lungo il fiume, né ostacoli alla navigazione. Semplicemente per un breve tratto si riduce la portata del torrente. È così terribile?]
E' così ? Qualcun'altro ce ne può dire o far vedere qualche foto ? (Ugo ?)
Maurizio (Tric):
Grandiosa e calzante la Parabola di Bernasconi sui bambini con le miccette che facevano esplodere le lucertole ....
aggiungo che, se in Italia siamo conciati così, è anche perchè quei ragazzini purtroppo, sono cresciuti e sono diventati gli ... Scaiola ... i Dell'Utri .. i Ligresti, i Paolo Romani etc ... etc ....son talmente tanti i "faccendieri" che si stenta a ricordare.
Intanto in america si cominciano a togliere i grandi sbarramenti sui fiumi .....
Saluti
Tric
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa