Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

info scelta kayak biposto

(1/3) > >>

Matteo72:
salve.. intanto mi presento.. mi chiamo Matteo e sono nuovo del FORUM.
GRAZIE PER AVER ACCETTATO LA MIA RICHIESTA.

ovviamente vi faccio la solita prima fondamentale domanda, sperando in tanta pazienza da parte di voi già esperti:
cosa comprare???

vi chiedo cortesemente quante più indicazioni possibili.. la mia conoscenza è zero!!!
e non vorrei pentirmi dell'acquisto fatto!!!

le mie esigenze:

- VORREI UNA BIPOSTO conto di andare in due.. con amici o con ragazza
- VORREI UN POLIETILENE mi serve robusto contro eventuali urti su scogli
- UTILIZZO 90% MARE abito in Sardegna
- FARO' ESCURSIONI dalle brevi per avvicinarmi a scogliere ed arrampicare in libera.. ai WE con pernotto in calette.
- CERCO UN BUON COMPROMESSO tra velocità.. capacità di portare attrezzature.. e stabilità
- BUDGET dai 1000 ai 1300 max.. valuto 1500 se merita davvero per caratteristiche
- UTILIZZO DELLA BIPOSTO ANCHE DA SOLO deve consentirmi anche questo tipo di utilizzo

ho sfrugazzato qua e la per vari siti individuando la RAINBOW ATLANTIS EXPLORER BIPOSTO COME DA ALLEGATO
con un prezzo di 1.1138,00 iva e trasporto incusi...

che mi dite? sono fuori strada o può fare al caso mio?

ringrazio tutti..

alelele84:
Da un anno possiedo un kayak sit on top, l'hobie odyssey. 4.27*0.84 m, polietilene utilizzabile sia in tandem che in singolo. Prezzo sui 900 euro con pagaie e seggiolini, spedizione inclusa.

La capacità di carico è buona. Si manovra bene in due come da solo grazie ad una seduta centrale. Non so dirti quanto sia più lento di un sit in come quello che hai indicato ma sia in singolo che in doppio in un ora si fanno dai 6 agli 8 km e credo che a prescindere dal pagaiatore i 8-9 kmh sia il limite di questo kayak ( salvo sprint brevi).
È abbastanza chigliato per cui tiene bene il mare sia con onda che con vento (io ci faccio anche un po di surf)

Detto questo il sot è un kayak molto versatile in quanto puoi tuffarti e risalire ovunque e coi fondali sardi la cosa non è indifferente.

Matteo72:
Mannaggia.. mi prendi in contropiede.. non avevo considerato un kayak aperto.. mi piace ma mi lascia un po perplesso...

alelele84:

--- Citazione da: Matteo72 - Novembre 05, 2013, 01:55:55 pm ---Mannaggia.. mi prendi in contropiede.. non avevo considerato un kayak aperto.. mi piace ma mi lascia un po perplesso...

--- Termina citazione ---

L'ideale è provarli entrambi e capire cosa ti serve. Un sot tandem è un tutto fare, va bene in doppio, in singolo, con onde, ci metti su chiunque (bambini, inesperti, fidanzate), ti tuffi, risali etc.

Però appena ci prendi la mano inizi a volere qualcosa di più tecnico (io vorrei un surfski e un piccolo sot da surf).

Ad ogni modo visto che devi iniziare da zero ti consiglio di andare su subito.it e cercare kayak o canoa in sardegna e troverai decine di offerte di kayak sit in e sot con prezzi tra 200 e 500 euro. Ne prendi uno in buone condizioni e quando sai cosa ti serve fai il salto di qualità.

Con 1000 euro ci prendi sia il doppio che il singolo.

Matteo72:
CASPITA...ottimo consiglio.... provo a darci un occhiata.. in effetti provarli sarebbe il massimo...
grazie...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa