Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
regolato Idrometro Taverone
(1/1)
Frederik Beccaro:
seguito segnalazioni di alcuni locals abbiamo ritarato l'idrometro del Taverone in quanto era stato spostato.
Secondo i local il livello minimo andava corretto di + 0,5 e quindi è passato da 1,1 a 1,6 - Per precauzione abbiamo invece abbassato la soglia del livello massimo e l'abbiamo aumentata di 0,4.
Ne consegue che il livello minimo è 1,6 il massimo per ora è 2,3. Ringrazio Giovanni Copelleti per la segnalazione
Enrico-IFradici:
Ciao, pochi giorni fa avevo scritto questo:
il Centro funzionale Toscana ha messo un idrometro nuovo sul taverone (finalmente !) a Licciana Nardi ... urgono riferimenti sui livelli min. - max e va messo su Ck Fiumi. Qualche locals può essere d'aiuto? http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=42&IDSS=276[/i]
La tua segnalazione è riferita a questo idrometro o ancora a quello dell'Aulella?
A presto, grazie
Enrico-IFradici:
Ultimi aggiornamenti IDROMETRO TAVERONE :
- Oggi un gruppo (Vladimiro - Giovanni - Alessio) ha disceso il Taverone prendendo i nuovi riferimenti con l'Idrometro di Licciana Nardi (che è stato posizionato accanto al vecchio idrometro visivo del Ponte Rotto); l'idrometro è consultabile al sito http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=42&IDSS=276 e sembra che segni 5 cm di quello vecchio che si vede dal ponte stesso.
- Il gruppo ha sceso con livello medio alto (imbarco segnava 0,73 - sbarco 0,80 perché il livello è cresciuto mentre erano in barca); stando alle loro osservazioni il minimo potrebbe essere 0,50 -0,55 ed il massimo 1,0 m.
- Sempre stando alle loro osservazioni l'idrometro dell'Aulella oggi non era affidabile perché segnava un livello non fattibile (circa 1,50) mentre l'acqua era abbondante.
A questo punto non c'è che andare ; )
A questo punto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa