Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Surfski
kayakero:
Esiste un mezzo che assomigli come prestazioni ad un surfski ma con pozzetto chiuso (no sit on top) che permetta l'eskimo? O almeno qualcosa che ci si avvicini in termini di velocità?
grazie
reel:
qualcuno aveva pensato ad avere entrambi con un'unico mezzo... http://globalsurfski.se/2009/03/17/nordic-kayaks-new-fusion-surfski/
alelele84:
Evito di aprire un altro post e utilizzo questo, per chiedervi notizie sul surfski della felciyacht, il codezero.
Qualcuno di voi lo conosce? Avete avuto modo di provarlo?
Io so solo che è lo zio del windseeker e che è 580*47 cm.
alessio cannizzo:
...come avevo scritto in un'altro post, kayak chiusi veloci che permettono eskimo non esistono, l'unica barca veloce che forse permette l'eskimo è la classica barca da discesa, priva di timone con possibilità di utilizzare il paraspruzzi. IL Codezero è un vero e proprio surfski, il nome preso da una famosa imbarcazione a vela race creata da Paul Cayard, mentre la sua forma strana arriva prendendo spunto dalle prue di alcune navi transoceaniche.
alelele84:
Ho visto diverse immagini del codezero ma vorrei sapere come si comporta da qualcuno che lo abbia provato.
Dalle misure 580x47 dovrebbe essere abbastanza stabile ed anche la chiglia rovesciata dovrebbero conferirgli stabilità. Qualche dubbio ce l'ho sulla surfata tra le onde, con l'onda dietro potrebbe infilarsi sott'acqua (almeno questa è la sensazione a vista).
Insomma queste sono le mie congetture a guardarne le immagini, mi piacerebbe avere qualche testimonianza da chi li ha provati, sia in merito a prestazioni che a qualità e resistenza.
Pare che li costruiscano in Sardegna e questo è un bene, oltre che per il made in Italy, per i costi di trasporto e per la possibilità di reperire usati o barche test.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa