Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Packrafting in Italia

<< < (3/5) > >>

Antonio Piro:
Marco hai ragione, la tazza da tè e forviante, ecco un immagine comparativa con un oggetto facilmente identificabile dai canoisti ;D

lorenzo palma:
amici, scusate se forse sono politicamente scorretto...
ma da canoista meno che mediocre mi sembra che il packrafting stia al kayak come una cariola alla bici da downill!
certo la cariola può essere più comoda, puoi pure caricarci la famosa nonna!!!
magari con i suoi manici risulta pure più comoda da caricare sul nastro trasportatore al checkin ...però...giù da un bosco in cariola nn ci andrei!
a me sembra una cazzata..poi..c'è spazio per tutti...
per chi in canoa ci va una volta all'anno e magari con la gonfiabile...
questa estate "una giovine agonista" è scesa giù x l'isonzo in materassino!
io vado a sciare una volta ogni 10 anni...e quando capita non so neanche da che parte mettere gli attacchi...però magari non scrivo di slittini in carbonio smontabili sui siti x sciatori...chiedendomi come mai non sono interressati all'attrezzo...
bho?...scusate se lo messa un po' in ridicolo...erano anni che non scrivevo più certe cazzate! perdonamtemi!!!! ma non ce l'ho fatta a tenerla questa...
x cuba...ci sei tu dietro a tutto questo!??!?! nn ce la farai mai a portarmi sul canotto volante in balia della corrente degli eventi!!!!
cordialmente
lorrendo carriola

Antonio Piro:
In precedenza affermavo che mi aspettavo critiche feroci dal mondo della canoa, ecco stanno arrivando.
Vorrei chiarire che il packraft non è un kayak, non è un suo antagonista e nemmeno una sua imitazione.
E' un'altra cosa!
Semmai lo dinamiche in acqua sono più simili al gommone da rafting.
Probabilmente vedere i packraft  muoversi in ambienti prettamente canoistici, sia pur in modo incerto e goffo,  genera inesistenti rivalità.
Ora vi svelo un segreto .... sapete cosa è successo in giro per il mondo dove per queste discussioni ci sono già passati? Alcuni, forse una minoranza di canoisti, hanno capito quali sono le potenzialità e i difetti del packraft, ed hanno cominciato ad utilizzarli in avventure nuove, sfondando frontiere hanno fatto fare un enorme salto in avanti alla tecnica. Gli altri sono ancora lì a discuterne.
Ho scritto in questo forum per proporre e far conoscere una novità. Nient'altro.
Nonostante la passione per il packraft, amo ancora tutte le altre imbarcazioni d'acqua bianca, e mi diverto ancora a scendere, sia pur in modo rozzo, in kayak, in open canoe, e guidando gommoni da rafting.
Amichevolmente.
Antonio Piro

Tender to NoLe:
Sono l'ultimo che puo' esprimere delle critiche essendomi avvicinato alla canoa "gonfiabile" da poco, ho dato un occhiata al sito che hai creato ed ai video oltre che ai link dei produttori, devo dirti che la trovo interessante, anche se la vedo bene per un uso molto specifico relegato all'esplorazione a chi ha l'esigenza di inerpicarsi in zone impervie dove anche una canoa gonfiabile sarebbe impossibile portarsela dietro, ma l'uscita occasionale la vedo meglio con una canoa gonfiabile, ho visto che nei filmati e' stata usata su discese di IV° ..... scendere sono scesi .... ma erano trasportati e la manovrabilita' non mi e' sembrata il massimo inoltre mi permane un dubbio, e' vero che e' riparabile facilmente (filmato canoa distrutta da orso) ma non ho capito la resistenza del materiale impiegato agli urti contro rocce o rami, che in percorsi di quel livello di difficolta' sono praticamente inevitabili .... diverso e' il discorso per una discesa in acque tranquille.

Ecco se ci fornisci qualche info tecnica magari si riesce a farsi un idea migliore.

Ciao Luigi

Tender to NoLe:
Dimenticavo ..... Ingegnoso il sistema di gonfiaggio con il sacco  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa