Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
ATTENZIONE !!! rabbies val di sole
tomas forin:
ciao a tutti
volevo segnalare la presenza di un palo "non un tronco ma un palo!" di traverso "forse arrivato li visti i numerosi cantieri" che impedisce il passaggio MOLTO PERICOLOSO perchè non si nota in tempo!!!! nella parte finale del RABBIES altezza del ponte romano..io mi sono incastrato sotto e ho dovuto stappare con conseguente perdita di canoa finita nell artificiale subito dopo è ancora li incastrata spero di tirarla fuori nei prossimi giorni!!!
Alessia:
quando troviamo nei corsi d'acqua (ma anche sulle loro rive) materiali di origine antropica (come il palo in questione), per la nostra salvaguardia di canoisti e come buona prassi di cittadini, possiamo (dobbiamo?) segnalare il fatto al comune territorialmente competente. Meglio se in forma scritta (specificando la tipologia di materiale ed il luogo dove è ubicato, meglio se con coordinate gps o con inequivocabili punti di riferimento per trovarlo. Anche le foto possono aiutare).
Il comune poi dovrebbe (deve?) attivarsi per rimuovere il rifiuto (se il luogo é di sua diretta competenza) o attivare chi di competenza per farlo rimuore.
Come per il palo in questo caso, spesso si tratta di rifiuti, quindi di "roba" smaltita (gettata via) in maniera non ortodossa da cantieri/cave in alveo (le piene spesso portano con se materiali che, non venendo più recuperati, si "trasformano" in rifiuti). Oppure da sporcaccioni che scaricano i propri rifiuti lungo le rive dei fiumi.
Se poi chi di dovere riesce a ricondurre "quel" rifiuto "x" ad un dato cantiere/attività a monte del luogo del ritrovamento, o ad avere la targa del veicolo, ci sta pure la sanzione.
E se fosse per me... pure lavori socialmente utili a tempo indeterminato 8->
ciao
Alessia
tomas forin:
cara Alessia hai pienamente ragione.. ma forse facciamo prima a toglierlo noi questo fine settimana...intanto occhio!
ciao
Bortolin Albero:
Ciao, volevo farmi una discesa questo sabato. non sono pratico del fiume perchè lo ho fatto due anni fa.
Riuscireste a mettere le coordinate gps (anche approssimative prese da google maps) del posto dove c'è il palo così evitiamo la zona trasbordando?
Grazie
Alberto
tomas forin:
..il punto esatto è proprio allo sbarco sotto al ponte romano " quello in pietra" dal ponte si dovrebbe vedere! :o
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa