Spazio Kayak Marino e lacustre > Uscite e raduni - Kmare

info discesa Fiume Po

<< < (2/2)

tognaz:
no no...non sono super allenato.
volevo sapere se ho 3 giorni a disposizione da dove mi consigli di partire per arrivare al mare?

stefano caprile CCN:
Se parti da Mantova, sono circa 200 Km, per farlo in 3 giorni devi fare 70 Km/giorno, che è una bella sfacchinata, ma possibile.
Se parti da Ostiglia, direttamente sul Po, sono circa 170 Km, ovvero meno di 60 Km/giorno, già più ragionevole. Ti consiglierei questo, vedrai che comunque arriverai abbastanza provato, se non sei allenato.
Quando sei nel delta ricordati di prendere a Donada il Canal Bianco che ti porta direttamente in Laguna a Chioggia. Il calcolo dei Km che ho fatto si basa su questo percorso, se esci in mare aperto il giro è molto più lungo.
Buon divertimento!

Marco Pec:

--- Citazione da: stefano caprile CCN - Maggio 14, 2013, 03:22:45 pm ---Se parti da Mantova, sono circa 200 Km, per farlo in 3 giorni devi fare 70 Km/giorno, che è una bella sfacchinata, ma possibile.
Se parti da Ostiglia, direttamente sul Po, sono circa 170 Km, ovvero meno di 60 Km/giorno, già più ragionevole. Ti consiglierei questo, vedrai che comunque arriverai abbastanza provato, se non sei allenato.
Quando sei nel delta ricordati di prendere a Donada il Canal Bianco che ti porta direttamente in Laguna a Chioggia. Il calcolo dei Km che ho fatto si basa su questo percorso, se esci in mare aperto il giro è molto più lungo.
Buon divertimento!

--- Termina citazione ---

Mi associo a quanto riportato da Stefano  una buona media giornaliera può essere intorno a 55 km/giorno...di più, se non si è allenati ,  è difficile fare anche considerando che avrete un minimo di bagaglio al seguito e che a luglio molto probabilmente la velocità della corrente sarà minima.
Nell'agosto del 1995 viaggiavamo ad una media giornaliera di circa 45 km/giorno ma la nostra è stata una discesa turistico-culinaria e le soste per le "ombrette" sono state tante.....

Se ti serve della cartografia a un livello di dettaglio maggiore rispetto a google Earth puoi guardare all'indirizzo

http://www.adbpo.it/download/a-atlanti%20del%20Po/Po_Atlante_fasce_mobilita/Po_Atlante_Fasce_Mobilita.pdf

dove è disponibile la cartografia in scala 1:25000 aggiornata al 2008 del fiume da Torino al Delta (il file è 18mb e il sito è abbastanza lento).

Pec

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa