Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

colla pagaia

(1/3) > >>

marculin:
Ciao a tutti,
avevo preso 2 anni fa una pagaia usata con pale e manico in carbonio.
Mi era già successo che entrasse l'acqua nel manico (probabilmente entrava da qualche buchino dalla giuntura pala/manico) e non so se colpa di questo o di una cattiva colla ora ho notato che una pala gira leggermente.
Essendo che la sto usando in piscina secondo voi mi conviene non usarla più e reincollarla subito?
Grazie a questo "problema" sto anche provando a usare le pale "dritte" che se non erro andrebbero meglio per il freestyle giusto?

Qualche consiglio per l'incollaggio? Se uso la colla calda con un phon può andare bene?
Grazie

PIERINI STEFANO:
Sicuramente l'acqua entra nella giunzione tra manico e pala.
Due sono i modi per eliminare l'acqua. O l'aspiri con la bocca nella giumzione dove entra, oppure se è stata utilizzata la colla stick a caldo, la riscaldi con un fono (attento a non passartene con il calore) sfili la pala dal manico, ripulisci la vecchia colla e rincolli il tutto con colla nuova. Cerca in questo caso di metterne abbastanza di colla sull'innesto della pala da incollare, e una volta inserita nel manico, pulisci togliendo quella in eccesso. Prima di estrarre la pala dal manico ti consiglio di segnare con un pennarello la pala e il manico in prossimità della giunzione, in maniera tale che rincollando ottieni lo stesso angolo. Oppure se devi cambiare angolo, hai sempre un riferimento iniziale.
Ciao

andrea consuma:
Ciao Marculin,
a seconda del materiale della tua pagaia ti dò le specifiche della colla a caldo; gli stick di colore nero (difficili da trovare) vanno bene per materiali tipo plastica gomma legno vetro specchi ceramica. Quelli di colore trasparente/opalescente vanno bene per materie plastiche metallo preriscaldato legno stoffa carta cartone ceramica. Occhio che siamo di buona qualità!!!
 ;)

marculin:
Grazie per le risposte..

Andrea, la mia pagaia è una double dutch tutta in carbonio (sia il manico che le pale)... dici quindi che la colla a caldo trasparente/biancastra va quindi bene?

PIERINI STEFANO:
Ti consiglio di utilizzare la colla nera stik. La trovi da cs canoe. Fatti dare anche del termorestrigente.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa