Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi, Aiuto ed Area Test per i nuovi iscritti

Inserire mappa google nel report di un fiume

(1/2) > >>

Andrea Gangemi:
Ciao

Ho visto che alcuni hanno inserito le cartine di google map nei report dei fiumi, io non ci sono riuscito, volevo capire come si fa

Ciao

Mauro:
Ciao Andrea, forse non sono fra quelli a cui fai riferimento e forse non è questa la risposta che cerchi, cmq apprezza la mia buona volontà.
1. Intanto se hai un account email google tutto è più semplice e tutto ti gira intorno. Se ti serve fammi sapere ti mando un invito per attivarne uno.
2. utilizzi le maps di google e cerchi il posto che ti interessa. Se vuoi ci salvi un segnalino e se vuoi lo rendi pubblico. Se vuoi puoi disegnare dei segni tipo percorsi e se vuoi li puoi misurare. Se vuoi usa Panoramio per metterci le tue foto panoramiche o Picasa per caricarne altre.
3. quando la tua google map è centrata dove vuoi, con l'ingrandimento che vuoi ... clicca in alto a sinistra della mappa "Collegamento a questo pagina". Ottieni due risultati: un link preciso (centrato e ingrandimento) e uno spezzone di codice html da incorporare nel sito web (iframe ...).
hope helps.
mauro
Nota: io non l'ho mai fatto  ;D , ho usato solo il link.

Frederik Beccaro:
Ciao Andrea, è abbastanza semplice.
Quando fai la descrizione del fiume apri anche Google Earth e ti vai a cercare imbarco e sbarco del fiume. Ti segni le coordinate GPS che metti nello spazio apposito della descrizione su ckfiumi.
A questo punto la descrizione uscirà con la mappa.
Se la zona di google map è in bassa risoluzione, aiutati con le strade, sono un buon riferimento. Se vuoi poi con l'opzione di misurazione puoi verificare la lunghezza del percorso in metri e trovi anche le indicazioni dell'altitudine e quindi puoi calcolare la pendenza.


Buona Pasqua

Frederik

Daniela M.:
Ciao Andrea,  ti confermo e ringrazio Fred.

su ckfiumi basta  inserire le coordinate nelle apposite caselle GPS.
la mappa è fatta in automatico

 ;)





Andrea Gangemi:
ah, ok
bella li Daniela!

Lo chiedevo perche` mi sono fatto delle mappe personali con google maps dove oltre a imbarco e sbarco  ho segnato anche dei punti di interesse/critici e avevo pensato di includerli.

il codice che google maps fornisce per essere inserito nella pagina html ovviamente non funziona dato che la scrittura del report (giustamente) non si fa in html

giusto per darvi un'idea di cosa intendo:
esempio 1
esempio 2
esempio 3

ciao e grazie

e naturalmente complimenti per il megalavoro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa