Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

Giubbotto Salvagente o Giubbotto Polifunzionale?

<< < (5/43) > >>

passolento:

tutti predisposti per il kammelbag, con ampie tasche, portacoltello, chiusura laterale e rimediabili anche in rosso!
 :)

renzo monelli:
Sopratutto per i brevilinei come me, l'eccessiva imbottitura e lunghezza limita i movimenti, in maniera determinante ,poi, condiziona la posizione di sicurezza dell'eskimo. A quel punto meglio all'indietro. Piuttosto ho sempre sognato una discreta compagnia femminea da tirar fuori in un sacco di posti romantici ed appartati dei nostri fiumi, che prendesse vita all'uopo. Quella anche se limiterebbe i movimenti, chissenefrega e dell'eskimo chissenefrega. Faremmo TUTTI del 2°grado.
Ciao.

francesca gastaldi:
Dal punto di vista di una donna ancora non ci siamo sulla perfezione, se posso permettermi di chiamarti Toio anche io ;-). Ci sono salvagenti che hanno spazi predisposti per essere personalizzati più o meno come ogniuno prefereisce. Per esempio camelback, coltello, vhf, anemometro eccc. Ma cari signori per me donna manca una cosa essenzialissima che viene prima di ogni altra.... lo spazio per il seno!!!! Sò che non potete immagire quanto possa essere scomodo un salvagente piatto nel caso di seno, ma immaginate di avere una mutanda imbottita senza lo spazio per il vostro membro e a spingere alternativamente con le gambe sulla pedalina del kayak per un intera giornata. Personalmente non faccio altro che regolare le fibie del mio giubbotto durante la navigazione per evitare difficoltà di respirazione o abrasioni. Ne ho visto uno in circolazione che prevedeva questo spazio ma mancava delle più importanti caratteristiche tecniche. oibò!
francesca gastaldi

Marco Alberti:

--- Citazione da: francesca gastaldi - Gennaio 16, 2013, 12:17:20 pm ---... immaginate di avere una mutanda imbottita senza lo spazio ...

--- Termina citazione ---
Eh , come ti capisco ...  :'( .  F.to : Rocco.

:) scusate, non ho resistito !   8)

Vittorio Pongolini:
Arrivo a rispondere ora, brevemente perchè vengo da una dura giornata di corso sulla Riqualificazione Fluviale (Contratti di Fiume etc..., prima o poi, in altro file, ne parlerò).
Passolento è bravo ad aver riportato le foto di Giubbotti salvagente. Effettivamente mi ha fatto un grosso favore a pubblicarmi foto attuali e devo dire che si stanno avvicinando a ciò che vorrei ma... che dire della funzione Paddle float?, e di Porta - borsa rigida stagna? , e cappuccio anti pioggia estraibile? Non ci sono o non sono garantite. Le altre si possono trovare, ma queste così importanti, da me richieste, proprio non ci sono! Non è che sia invogliato a mettermelo il mio Polifunzionale,  d'estate men che meno. Poi effettivamente questi sono salvagenti di estrazione fluviale, un'altra roba. Sono troppo spessi (vedi anche problema di Francesca...) e non si sfrutta molto spazio sulle spalle. Tra l'altro se si va a bagno in mare e, ahimè, si può starci molto, la testa deve essere sorretta meglio, come altri salvagenti da vela o di emergenza che ci sono sulle navi. Perchè, ad es. per la funzione Paddle float, non prevedere che si possa gonfiare a bocca un extra camera d'aria che possa servire anche per sorreggere la testa in caso di bagno prolungato? Certo, capita una volta su non so quante, ma il Paddle f. c'è anche gonfiabile, no?
Insomma il Polifunzionale deve essere ad hoc se no... non mi serve.
Un'ultima cosa per chi fa corsi di eskimo in piscina: provate a fare  esercizi di uscita e rientro in kayak con il Paddle float. Non è facile, soprattutto con pale corte (il momento di forza è inferiore: Momento = Forza per il suo Braccio) e allenarsi può essere utile per quando serve.
E va benissimo per tutti gli amici di CKItalia chiamarmi Toio. Ciao ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa