Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Campo slalom - Marmore

(1/1)

PIERINI STEFANO:
Vi comunico che da questa mattina è stato rinvasato il tratto di fiume a valle della centrale idroelettrica di Galleto (per capirsi il campo da slalom). Attualmente è stata chiusa la paratia a valle del ponte centro rafting e rinvasato il tratto di fiume del campo slalom. Ancora la centrale non scarica.
Per chi volesse invece scendere il tratto di fiume a valle della cascata delle marmore fare attenzione, ripeto fare attenzione a eventuali tronchi, in quanto giorni addietro è stata aperta la diga a monte dell'imbarco del tratto descritto e sono venuti giù parecchi tronchi. Prestare attenzione, in quanto attualmente l'attività del Centro Rafting è chiusa, quindi scendere assicurandosi sempre che le rapide non siano ostruite (cosa che si dovrebbe far sempre!).

PIERINI STEFANO:
Come già anticipato nella precedente comunicazione, abbiamo eseguito un sopralluogo del tratto di fiume Nera a valle della Cascata delle Marmore a Cascata chiusa, constatando che alcune rapide sono ostruite da tronchi e alberi caduti. In particolare :
- Rapida delle Tavole (a monte dell'arco naturale) è caduto un albero dalla sponda dx del fiume e insieme ai suoi rami interessa interamente la rapida. Pericoloso in quanto se non ci si ferma prima per visionare il passaggio non ci si può rendere conto dell'albero.
-  Rapida dei tre salti é presente un tronco di piccole dimensioni nel primo salto che finisce sul sasso che determina il fungo. Rimane sotto al livello normale di scorrimento dell'acqua a cascata aperta.
- Rapida delle golette è presente un tronco trasversale a metà golette subito dopo la nicchia di sx dove si restringe l'alveo. Anche in questo caso il tronco dovrebbe rimanere sotto il livello di scorrimento dell'acqua a cascata aperta.
Questo per quanto fino ad oggi abbiamo potuto verificare nei punti accessibili e visibili da terra.
Ricordo ancora che l'attività del Centro Rafting attualmente è chiusa.

PIERINI STEFANO:
A seguito della precedente comunicazione del 13/12/2012, dopo l'ultima discesa effettuata domenica 27/01/2013, devo segnalare che l'ingresso della strettoia a valle dell'imbarco hydrospeed è completamente ostruita da un albero (obbligatorio il trasbordo a dx).
Rimangono sempre i pericoli segnalati precedentemente, in particolare l'albero alla rapida delle tavole (a monte dell'arco naturale).
Ricordo sempre che l'attività del Centro Rafting è ancora chiusa.
Prestare attenzione perchè potrebbero cadere ancora altri alberi.

PIERINI STEFANO:
Comunico che per lavori di completamento della paratia iniziati questa estate, a valle del campo slalom, è prevista l'apertura dello sbarramento dal 11 Febbraio 2013 al 22 Febbraio 2013, salvo ulteriori comunicazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa